![]() |
TF 1000 io lo usavo in un 200/l e devo dire che mi trovavo bene. L'ho venduto perchè sono passato ad un Lg600
|
ho preso qualcosa che terrò per un pò di tempo.....un H&S A110 F2000....l'ho pagato una botta di soldi...però anche se un domani aumenterò il litraggio con una sump o cambiando vasca avrò già lo schiumatoio...che dite....?il mio negoziante mi dice che forse è meglio tenerlo acceso soltanto mezza giornata, visto la vasca (160 lt)...secondo voi?
come regolazioni qualcuno sa darmi consigli? |
lo schiumatoio va tenuto acceso 24 ore...
Quanto l'hai pagato? |
schiumatoio
Se lo usi interno deltec mc 500.
|
Quote:
|
Vutix,
ottima scelta..tienilo sempre acceso ;-) |
ok allora lo tengo sempre acceso...avevo solo paura che mi portasse via troppi nutrienti, come oligoelementi essenziali per i coralli....per la regolazione dell'entrata dell'aria qualcuno sa darmi consigli?meglio farl schiumare più denso o più liquido?grazie!!
|
Vutix,
aria sempre al max, l'unica regolazione và fatta agendo sul livello dell'acqua, che deve essere (come regolazione di base) alla base del bicchiere..livello più alto= schiuma più bagnata, più basso = più secca.. |
più bagnata porta via più sostanze in meno tempo, vero?
|
Vutix,
cerca i vecchi topic di discussione..ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi..io il tuo skimmer lo regolavo con il livello alla base del bicchiere, e la schiumata mi sembrava un buon compromesso tra asciutto e bagnato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |