![]() |
alessandros82, quello era ovvio... ma non può pensare di metterne 2-3 completamente adulti in vasca (non li trovi nemmeno in vendita) quindi se ne metteva di taglia diversa deve sapere che il rischio esiste concordi ?
Riguardo al resto la penso in maniera diversa.. |
Pfft, no certo ma non si trovano più piccoli di 10cm di solito in negozio..quindi il rischio cannibalismo non si tiene in considerazione! :-)
Per il resto....è giusto anche avere pareri diversi a riguardo..Ma con 2 o addirittura 3 volitans in vasca con così poca profondità appena arriveranno a 20cm (e ci mettono poco..) il rischio ci sarà..a sto punto se la vasca non l'ha ancora presa può aumentare la profondità di una ventina di cm..e mettere i pesci che vuole! #36# |
allora ragazzi la vasca e' gia con me...
allora mi consigliate 2 volitans 1 cernia e 2 murene? io vorrei solo predatori... mi dite anche supergiu' quale cernia e quale murene adatte per il mio caso? |
Per le cernie ti consiglio la cromileptes altivelis, è simpaticissima!
|
Quote:
comunque per le dimensioni piu' contenute avevo pensato a cephalopholis formosa... |
FEDES, l'altiivelis col tempo perde un pò di puntini o forse è meglio dire che si sbiadiscono un pochetto...io come cernia andrei sulla miniatus, stupenda, fino a 20 cm rimane rossa rossa a puntini azzurri..se cresce ancora diventa tipo premnas sempre con puntini..Anche la boenack è molto bella, è un verde molto scuro tendente al marrone ma è striata azzurra...Come murena io ne prenderei una Rhinomuarena quaesita (ma solo se già abituata al congelato..) e una nebulosa..
P.s. occhio alle murene se la vasca è aperta rischi di trovartele che girano per casa.... :-D :-D |
cernie : Cephalopholis miniata o Variola louti o C.formosa .. belle ed interessanti
murene : Echidna nebulosa e Gymnomuraena zebra... la Rhinomuraena non è un animale da comunità .. è timidissima.. merita e vuole una vasca a se.. |
Pfft, dici x la Rhinomuarena quaesita?..avevo notato fosse un pò timida ma non pensavo così tanto, in negozio sbuca dalla rocciata come una normale murena, certo non va a spasso però neanche sta sempre nascosta...va bè peccato è stupenda!
|
io ne ho una in vasca l'ho comprato perche' mi era sempre piaciuto averne uno. ma, alla fine è risultato una delusione. ti posso dire che come colorazione è un bel pesce ma lo vedi muovere raramente il mio durante il giorno esce solo per mangiare poi passa il resto della giornata a testa in giu' in un angolino della vasca. se accetti un consiglio nn lo mettere che è un pesce statico.
|
il mio nuota tutto il giorno...molto lentamente ma nuota..varia da esemplare a esemplare......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |