AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acquario semplice..(ditemi voi) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84882)

FEDES 03-05-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Che si sporcava troppo con lo skimmer è strano..bisogna vedere che skimmer usavi ;-). Il filtro io lo pulirei una volta alla settimana..sciacquando spugne ecc ecc

la marca non la ricordo adesso piu' tardi controllo di sicuro!!!!!!

geko79 04-05-2007 20:11

Allora con il filtro puoi gestirla .....a patto di non lasciare materiali filtranti fissi al suo interno.....pulizia settimanale di rigore dalla mia esperienza, senno' ti ritrovi con una vasca con valori di nitrati altissimi , e se è vero che i pesci li sopportano non è vero che ne giovino.Lo skimmer che avevi sicuramente non erea efficiente oppue tarato male.In ogni caso se decidessi per il bio ricordati di non farlo sporcare senno' contribuirà all' innalzamento degli no3 e soprattutto cami parziali ravvicinati e di grande entità.

fabio.pa 04-05-2007 23:05

io al tuo posto x una vasca del genere farei un filtro con fondo alto e lo farei maturare x bene che di suo già ti garantirà un buon equilibrio, poi se ti viene facile metti anche uno schiumatoio di buona fattura .......ma il filtro biologico lo eviterei ....pensa a quando ti dovrai allontanare x le ferie !! ilbiologico sicuramente ti farà trovare un bel pò di no3 e po4 ...... #24

FEDES 05-05-2007 10:01

se non ricordo male lo schiumatoio era un SEACLONE mi pare ma e' piu' di 2 anni che non ho piu' il marino.......... #24

geko79 05-05-2007 21:46

Quote:

SEACLONE

FEDES 07-05-2007 10:18

Quote:

Originariamente inviata da geko79
Quote:

SEACLONE

che succede???? #17

Superman 07-05-2007 10:20

Quote:

geko79 ha scritto:
Citazione:

SEACLONE

che succede????
Praticamente niente, è quasi come non averlo!

VIC 07-05-2007 17:04

Io metterei uno skimmer efficente, e non un filtro in quanto con il filtro avresti molti problemi di nitrati alti, anche con solo pesci (cacca,pipi,cibo).

lux 07-05-2007 18:31

Con il biologico avrai comunque i nitrati sempre alti. Anche se vuoi fare un acquario di soli pesci la soluzione è sicuramnete uno schiumatoio, anzi ben sovradimensionato, visto che andrai a inserire pesci "molto sporchevoli". Col biologico credo che, anche se i pesci possono sopportare (ma non ci godono) magg. livelli di nitrati, nel lungo periodo avrai dei problemi.
Te lo dice uno che ha fatto la tua stessa ipotesi e con lo stesso filtro. Non dura molto in buone condizioni, poi incominciano i problemi.
Ciao Luca

FEDES 07-05-2007 20:21

ragazzi allora che schiumatoio mi consigliate adatto al mio caso?
(e magari i prezzi piu' o meno?) #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.