![]() |
alemac, mi sa che hai ragione... il piccolo con la coda strana è femmina, sta tutto il tempo con grande occupando tutta la vasca, mi pare chele pinne siano leggermente aranciate come colore, invece sul lobo superiore della coda dell'altro c'è un leggerissimo disegno a mosaico come il maschio.. e lui se ne sta sempre soletto...
Secondo voi se provo a metterlo in un'altra vasca dove ho una coppia di ramirezi le prende anche da loro? |
Quote:
Il fatto è che essendo sottomesso nella tua vasca al 90% sarà sottomesso anche nella vasca nuova. Diverso sarebbe se lo inserissi per primo in una vasca vuota in cui prenderebbe lui il ruolo di dominante. |
-20 -20 mi sa che mi tocca riportarlo al negozio
|
nooo avevo sbagliato tutto!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/uova_caca_136.jpg
|
|
La situazione è la seguente: la femmina che avevo dato per maschio, dato che se ne stava nascosto sempre solo, è la piccola che mezz'ora fa ho trovato a pulire amorevolmente un sacco di piccole ovine bianco latte... deposte probebilmente stamattina, o stanotte... dato che pensavo fossero troppo piccole per deporre non ho fornito loro alcun riparo e ha deposto dietro ad una foglia... adesso è li che se la prende con chiunque tenti di avvicinarsi...
E' molto piccola ed è la sua prima deposizione quindi so che è praticamente impossibile che vada a buon fine... in ogni caso, devo togliere qualche coinquilino pericoloso? Ci sono ampullaria che mi preoccupano, ancy sui 2 cm che vedo che se la filano davanti alla mammina agguerrita e dei giovani guppy che, lo so, non ci vanno, ma che sono in attesa di essere spostati... che dite? |
Quote:
Vediamo... per quanto riguarda l'ampullaria a meno che non si gettino sotto di lei non c'è pericolo... per gli Ancy, forse è meglio se chiedi al tuo boy... di solito però non sono "pericolosi" i guppy potrebbero gradire parecchio il cibo vivo... |
Quote:
Quote:
l'ampullaria non mi spazzola le uova? ma nel caso nascano, quanto ci mettono a schiudersi? |
Quote:
#24 però non mi convince il colore... sono troppo bianche |
magari sta prima volta va così, povere non è nemmeno tanto che sono in vasca... però è bellina la vedo che si affanna e le tiene pulite una per una... di che colore dovrebbero essere uova buone?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |