![]() |
Ok, deciso....
vado di Salarias (anche a me fa impazzire, l'ho vista in vasca di un mio amico, ho fatto mezz'ora a ridere, troppo buffa....), speriamo non esca però (mi consigliate luci lunari ?) e attendo un bel centropyge .... sto cambiando idea sul loricolus.... guardando immagini qua e la, c'è da dire che è proprio bello..... al limite anche un bel Centropyge flavissimus (ai miei amici posso dire che è un flavescent..... :-)) ).... Grazie per l'aiuto... |
x carità, il flavissimus è delicato assai! -05
se vuoi rimanere sui centropyge e lo volevi blu niente di meglio di C. argi ;-) |
Macchiella Marco, 2 centropyge in quella vasca non puoi tenerli, si scannano ogni volta che si vedono... #07
..Io se vuoi un consiglio andrei su un Pterapodon Kauderni e un Gramma Loreto e punto. Più razze COMPATIBILI rendono la vasca + varia..Avendo ocellaris e cromis basta pomacantidi rischi guerra e morte..non è il caso, vai sul centropyge o sul mio consiglio! ;-) |
#77 Che dilemma......
Mi è venuta un altra domandina stupida..... teoricamente con i centropigi rischio lo "spizzicamento" di invertebrati giusto ? ma questo vale solo per i "duri" o anche per i molli (in vasca ho Euphillya, Sarcophyton, discosomi,etc) ? |
Macchiella Marco,
non è detto che spizzichino, poi tra i centropyge c'è chi è più "portato" a farlo chi meno..effettivamente il litraggio della vasca non è molto per metterne 2. In ogni caso vanno messi insieme pr evitare gli scannamenti ;-). Bello anche il gramma come dice alessandros82, |
Quindi
Salarias (quasi subito), Loricolus (dopo un mesetto....quindi un centropige solo), se poi vedo che i pesci sono ben ambientati e c'è "spazio" 1 o 2 Pterapodon Kauderni (dopo 3/4 mesi)...... Il Gramma Loreto mi ricorda tanto un Fridmani che ho avuto... un disastro, litigava con tutti (ocellaris, hexataenia, parasema, etc...) Ho il vostro benestare ? (non è che poi se ho problemi mi dite che ho sbagliato tutto, che sofriranno sempre, etc.etc.... ;-) Grazie per i consigli..... |
Io ho sia fridmani che gramma..anche qui..per via del colore dovrebbero scannarsi.. Rimango dell'idea che spesso và anche a fortuna.
Non conosco caratterialmente i pterapodon, riguardo salarias e loriculus credo non ci sia nessun problema |
si anche il gramma va bene #22 #22 #22
|
il Gramma è decisamente meno aggressivo del fridmani... ma ovviamente varia da esemplare ad esemplare...
|
ancora io (figuriamoci se mi ero deciso sul serio... #06 ),
guardando un pò in giro mi sono imbattuto in un sito (tra l'altro i prezzi mi sembrano veramente bassi, almeno rispetto a quello a cui sono abituato), ma che mi dite di uno Chaetodon, magari octofasciatus ? troppo piccolo per i miei litri ? sono pesci "difficili" (vedo che non sono mai tra i "raccomandati") ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |