AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consiglio Pesci..... Cerco il Re... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84816)

Macchiella Marco 02-05-2007 16:36

Ok, deciso....

vado di Salarias (anche a me fa impazzire, l'ho vista in vasca di un mio amico, ho fatto mezz'ora a ridere, troppo buffa....), speriamo non esca però (mi consigliate luci lunari ?)

e attendo un bel centropyge ....
sto cambiando idea sul loricolus.... guardando immagini qua e la, c'è da dire che è proprio bello.....

al limite anche un bel Centropyge flavissimus (ai miei amici posso dire che è un flavescent..... :-)) )....

Grazie per l'aiuto...

Carassio Branzino 02-05-2007 20:42

x carità, il flavissimus è delicato assai! -05

se vuoi rimanere sui centropyge e lo volevi blu niente di meglio di C. argi ;-)

alessandros82 02-05-2007 23:57

Macchiella Marco, 2 centropyge in quella vasca non puoi tenerli, si scannano ogni volta che si vedono... #07

..Io se vuoi un consiglio andrei su un Pterapodon Kauderni e un Gramma Loreto e punto. Più razze COMPATIBILI rendono la vasca + varia..Avendo ocellaris e cromis basta pomacantidi rischi guerra e morte..non è il caso, vai sul centropyge o sul mio consiglio! ;-)

Macchiella Marco 03-05-2007 10:50

#77 Che dilemma......

Mi è venuta un altra domandina stupida.....
teoricamente con i centropigi rischio lo "spizzicamento" di invertebrati giusto ?
ma questo vale solo per i "duri" o anche per i molli (in vasca ho Euphillya, Sarcophyton, discosomi,etc) ?

Perry 03-05-2007 11:38

Macchiella Marco,
non è detto che spizzichino, poi tra i centropyge c'è chi è più "portato" a farlo chi meno..effettivamente il litraggio della vasca non è molto per metterne 2. In ogni caso vanno messi insieme pr evitare gli scannamenti ;-). Bello anche il gramma come dice alessandros82,

Macchiella Marco 03-05-2007 11:53

Quindi

Salarias (quasi subito),
Loricolus (dopo un mesetto....quindi un centropige solo),

se poi vedo che i pesci sono ben ambientati e c'è "spazio"
1 o 2 Pterapodon Kauderni (dopo 3/4 mesi)......

Il Gramma Loreto mi ricorda tanto un Fridmani che ho avuto... un disastro, litigava con tutti (ocellaris, hexataenia, parasema, etc...)

Ho il vostro benestare ?
(non è che poi se ho problemi mi dite che ho sbagliato tutto, che sofriranno sempre, etc.etc.... ;-)

Grazie per i consigli.....

Perry 03-05-2007 14:17

Io ho sia fridmani che gramma..anche qui..per via del colore dovrebbero scannarsi.. Rimango dell'idea che spesso và anche a fortuna.
Non conosco caratterialmente i pterapodon, riguardo salarias e loriculus credo non ci sia nessun problema

Carassio Branzino 03-05-2007 14:21

si anche il gramma va bene #22 #22 #22

Pfft 03-05-2007 20:58

il Gramma è decisamente meno aggressivo del fridmani... ma ovviamente varia da esemplare ad esemplare...

Macchiella Marco 04-05-2007 15:08

ancora io (figuriamoci se mi ero deciso sul serio... #06 ),
guardando un pò in giro mi sono imbattuto in un sito (tra l'altro i prezzi mi sembrano veramente bassi, almeno rispetto a quello a cui sono abituato),
ma che mi dite di uno Chaetodon, magari octofasciatus ?
troppo piccolo per i miei litri ?
sono pesci "difficili" (vedo che non sono mai tra i "raccomandati") ?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.