![]() |
-28d# scusa ma l'endler non è un guppo selvatico??? ed esistono 3 specie
endler reticulata selvatici |
come dici anche tu, sono specie diverse (in realtà sono 2 specie diverse, non 3!)
Poecilia reticulata >> guppy selvatici, guppy di selezione, guppy show... che sono tutte razze/varietà della stessa specie Poecilia wingei >> endler selvatici (o meglio di "forma selvatica", perchè quelli che troviamo nei negozi sono già da generazioni in acquario!) e poi credo esistano già anche endler "artificiali" (come i guppy), con colorazioni che in natura non esistono Quindi guppy e endler appartengono allo stesso genere (Poecilia), ma a specie diverse (P. reticulata e P. wingei) Ci tenevo a sottolinearlo perchè esistono anche ibridi fra queste due specie, spesso dovuti al fatto che la gente non sa che sono due specie diverse e li alleva insieme! (e soprattutto non sa che si ibridano!) Visto che sono tanto belli gli endler puri (con forma e colori selvatici), non mi sembra il caso di "imbastardirli" icrociandoli con dei guppy! ciao! |
#36# ecco ora si ke capisco....................qualkecosa ;-)
|
io dicevo pesce ape perchè ho osservato le stesse dimensioni e comportamento del pesce ape (nel negozio erano giusto nella vasca successiva)
|
Ma il BRACHYGOBIUS XANTHOZONA che cos'è?
Mai sentito questo nome in acquariofilia! Ma dal muso non mi sembra uno tanto "buono" :-D |
Quote:
|
Infatti ho guardato un po' in giro su internet!
Dai, alla fine non è proprio cosi "cattivo"! :-D E' solo "brutto" #18 |
no...dal vivo sono molto carini...unica cosa bisogna dedicargli una vaschetta anche di 20 lt solo per loro , con acqua salmastra......
|
Si ovvio!
Stavo solo scherzando! ;-) |
il cavolo sto gobide (cd pesce ape in foto) bastardo tutto il giorno sta bello tranquillo con l'aureola sulla testa , la notte in seguito ad alcune morsicchiature sui miei guppy mi sono appostato; l'ho beccato letteralmente attaccato alla coda del guppo show + bello che avevo un full blu indigo che poverino se lo trascinava x tutto l'acquario,
risultato riportato in negoxio ,i gobidi spesso sono coloratissimi e molto belli ma anche figli en' drocchia (aggressivi) -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |