AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Farò l'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84735)

andrea500 02-05-2007 15:00

allora mio cugino mi regalerebbe una vasca aperta 100x30x40, quanto mi può costare un gruppo lampade di quelli che si attaccano sopra all'acquario??

Superman 02-05-2007 15:06

30 cm di profondità è scomodissimo per la rocciata...

Per la plafo ti consiglio http://www.aquariumstyle.it/newsun-p...39w-p-872.html o, in base alle ultime misure da te fornite, comunque il formato 4*39.

andrea500 02-05-2007 15:10

va bene

andrea500 03-05-2007 15:03

Allora adesso provo a spiegarvi meglio un po il tutto...
Avrei trovato disponibili in un negozio queste cose qui di seguito con prezzi...
Vasca aperta 120 lt 90€
Plafoniera per 2 neon T5 80€
Schiumatoio nn so cosa 200€
pompa di movimento 40€

La mie domande sono queste:

1- poichè nn ho lo spazio per creare una vasca sump... devo rinunciare a fare l'acquario marino????

2-Posso usare come sistema filtrante un filtro pratico 200??
Grazie ancora e scusate la mia grande ignoranza in materia :-)

giangi1970 03-05-2007 16:38

andrea500,
Non mi ero accorto che eri un compaesano.
Se non sei obbligato da misure della vasca contattami in mp che ho un po' di cose da darti.
Se non puoi fare sump ci sono gli schiumatoi da appendere.Il Pratiko lo puoi tenere per i carboni attivi,ma assolutamente no per il filtraggio.

Se hai voglia chiamami che ti spiego un po' di cose.

3339561924

Superman 04-05-2007 08:31

giangi1970, allora lo lasciamo a te, andrea500, sei in buone mani! ;-)

andrea500 05-05-2007 12:27

Ciao gianni scusa se nn mi sono più fatto sentire è che sono un po influenzato...
cmq io d'estate vado dai miei zii al cavallino, perciò se sei nei paraggi mi farebbe molto piacere conoscerti di persona.. per il resto avevo in mente di comprare l'aquamedic CHROMIS 50x50x50 cosa ne pensi, mi affido a te... ;-)

giangi1970 05-05-2007 13:18

andrea500, Non conosco l'acquario in questione,pero' mi sono andato a guardare le caratteristiche sul sito e sinceramente il sirtema di filtro-schiumatoio fa' cacare e mancano le pompe di movimento,faccio qualche ricerca e ti faccio sapere,comunque i cubi mi sono sempre piaciuti parecchio.
Se vuoi un consiglio spassionato lascia stare i vari negozi che ci sono in giro dalle nostre parti.
Ne capiscono di acquari come io di fisica.
L'unico che spara me caxxte e milleamici,vicino Auchan e ocean a Preganziol,ma dovrai fare un mutuo per fare acquisti.
Vai ssi negozi online risparmi veramente tanto.
Io sono di Ca'Savio e lavoro a Murano.Tu di dove sei di preciso??

andrea500 05-05-2007 15:02

io sono di mestre periferia, milleamici vicino auchan sono abbastanza proffessionali ma cari!!!
ho fatto sempre i miei acquisti da ocean preganziol... ma ti dico per un 40 l dolce avviato un anno fa mi hanno fatto spendere 700 euro escluso acquario!! solo di prodotti, gran parte nn mi servivano... con 200 euro me la cavavo benissimo...
lasciamo perdere... cmq io penso lo acquisterò a giugno e se hai cose da vendermi tu tanto meglio... mi fido cecamente...
cmq ho un domanda sul dolce da porti vista la tua grande esperienza...
in un 32 l dolce avviato da due mesi pH7,3 GH 5 KH 9 NO2 assenti NH3 assenti ho due betta maschio e femmina che vanno abbastanza in armonia.
il problema è che l'acquario stamane era tutto nebbioso... in una maniera spaventosa... ho messo i pesci in due contenitori da 10 l rispettivi... ma da cosa può dipendere... nn dirmi strage per quello che ti dico.. uso il pratiko 200 funzionante al minimo perche l'altro filtro si era rotto... come posso risolvere? scusa la domanda poco pertinente ma come ti ripeto di te ho fiducia ;-)

giangi1970 05-05-2007 20:25

Meglio se chiedi nell'altra sezione,quella del dolce,ma credo proprio che tu abbia avuto un esplosione algare.
Non so' sinceramente i motivi che la scatenano.

Per quanto riguarda gli acquisti prenditi tutto il tempo leggi il forum e soprattutto cerca di capire che acuqario vuoi fare.
Solo pesci,pesci e molli,pesci e duri.
Te lo dico perche' le 3 tipologie hanno delle spese di attrezzatura diverse.
Per quanto riguarda la mia roba se ho tempo domani ti mando mp con la roba che posso darti.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.