![]() |
Se ha gli occhi rossi NON è un black mitrax
I black mitrax NON hanno gli occhi rossi... comunque il black mitrax è alghivoro e non fa nessun tipo di danno |
Vegeta82, Levalo e mettilo in sump, sembrerebbe uno appartenente alla famiglia Xhanthidae pertanto potrebbe rilevarsi pericoloso per qualche invertebrato ;-)
|
keronea, ho visto un pò di granchi della famiglia dei Xhanthidae ma sembrano diversi... fatto sta che senza foto non posso proprio fare nulla, vedrò di catturarlo.
grazie mille a tutti |
allora dopo mille tentativi andati a vuoto stamattina ho visto un altro granchio piccolo però esattamente uguale all'altro...
che si sia riprodotto? cosa rischio con due granchi della stessa specie? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
Vegeta82, che si riproducano e che facciano doppi danni o che si mangino doppia dose di alghe nel caso di granchi buoni
;-) |
Algranati, si ma se non li prendo rischio l'infestazione?
-04 #07 #07 -04 |
Vegeta82, l'infestazione no,ma se sono granchi cattivi,possono farti dei danni ;-)
|
ragazzi non scherziamo.. i granchi , come i lysmata ed altri grossi crostacei , non si riproducono in vasca.. cerchiamo di non creare fobie strane..
E comunque prima che un granchio faccia davvero danni deve crescere parecchio (eccetto quelli che vivono nelle acropore e se ne cibano) e raramente quelli che si trovano sulle rocce vive fanno danni. |
Pfft, bhè il più grande dei due sarà oltre i due cm
cresce a vista d'occhio... |
Vegeta82, i granchi per essere pericolosi minimo devono essere 8-10 cm ...
e comunque hai un nanoreef in maturazione fai in fretta a tirare fuori tutto e tirarlo fuori.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |