AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   ho deciso: passo all'HQI....consigli? [ULTIME FOTO PAG.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84652)

fappio 10-05-2007 21:10

battima, come distanza starei sui 15 cm circa , il cono di luce , (la partte di luce più intensa ) deve coprire tutta la vasca alza a 35 cm , lascia una settiamna e poi scendi di 5 cm ogni 3 4 giorni , se vedi che i coralli stanno per risenirne , mantieni la posiziuone per qualche giorno in più , è normale che discosomi non si espandino come prima , è una normale difersa contto la troppa luce , non ti preoccupare , i para , cerca di nasconderli , ricordati che vanno nutriti perchè non hanno zooxantelle , devi principalmente guardare i molli , che generalmente reagiscono peggio alle radiazioni uv , avendo il loro abitat a profondità maggiori

leletosi 11-05-2007 11:32

la distanza massima non esiste....dipende da dove sono gli animali sensibili....

sei tu che la devi trovare....ma più avvicini più stimoli....crescita e colore.

più stimoli più devi alimentare...altrimenti la roba inizia a tirare....

ricordalo sempre

il gioco è sottile.....funziona come un domino....se muovi una pedina...l'energia si trasmette a tutte quelle vicine. e inizia la corsa. qui uguale....se spingi sul kh....devi spingere sul calcio e sul cibo...ecc ecc

difficile passione l'acquario -04

giocarta 11-05-2007 12:55

"l gioco è sottile.....funziona come un domino....se muovi una pedina...l'energia si trasmette a tutte quelle vicine. e inizia la corsa. qui uguale....se spingi sul kh....devi spingere sul calcio e sul cibo...ecc ecc"

che paragone azzeccato... :-) :-) :-) :-)

fappio 11-05-2007 18:51

battima, sembra difficile , , basta un pò di impegno .... poi se ci sono riuscito io.....!

battima 11-05-2007 20:05

leletosi, che intendi per tiarare??? Puoi suggerirmi qualche approfondimento sull'alimentazione?
attualmete somministro 1 volta alla settimana un frullato di frutti di mare e spirulina in polvere. Il sistema night sun serve per alimentare? Ho letto qualche topic e pare che i risultati siano strepitosi

Bubi82 11-05-2007 21:07

battima, come prepare questo frullato? è tipo il pappone che si utilizza nelle vasche grosse? sono un pò curioso... :-))

battima 11-05-2007 21:25

bubi82, cozze, gamberi, vongole,... + compressa di alga spirulina "tritata". il tutto mescolato in un po'di acqua della vasca e congelato

Bubi82 11-05-2007 21:33

capisco, proprio come il pappone.. per quanto riguarda la gestione dei cambi d'acqua hai modificato qualcosa? pensavo a un sovraccarico di nutrienti dato che noi parliamo di vasche con pochi litri ;-)

battima 11-05-2007 21:41

i cambi come al solito: 20% ogni 3 settimane
per i nutrienti ho solo un endemico problema di nitrati a 10 (che per i jaubert prima di 1 anno è abbastanza naturale) ma tutto sommato sono valori sopportati bene dai molli come clavularia e discosomi (mi sarei aspettato un problema per gli sps, ma per ora sono quelli che stanno meglio)

Bubi82 11-05-2007 21:55

ok grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.