AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nitriti alti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84650)

robertaube 01-05-2007 12:57

non so a chi darlo.. non conosco nessuno che abbia un acquario :-( dici che se domani faccio i test ... che saranno sballati ... nel giro di quanto riesco a sistemare il tutto? :-(

ALGRANATI 01-05-2007 13:16

robertaube, di dove sei??
al limite portalo a 1 negozio.

i tempi ......difficile anzi impossibile dirlo

ALGRANATI 01-05-2007 13:18

spiegaci con dovizia di particolari la tua vasca, gli accessori e il metodo di conduzione, in modo di poterti aiutare meglio ;-)

robertaube 01-05-2007 14:20

Sono di Brescia..... ecco i dettagli della mia vasca.....
Vasca con tracimazione,221 litri compresa sump; lampada 250 watt hqi piu' due attinici; Schiumatoio deltec (similare)
Ho sempre usato acqua osmotica, non ho sabbia sul fondo...e come ho già detto, le roce provengono dall' acquario del tipo che me le ha vendute, ( tra l'altro un bellissimo acquario il suo).ho anche pulito il fondo due volte... ovviamente non riesco a pulire lo sporco che c'è sotto le rocce perchè dovrei spostarle per fare questo....

sono arrivata da una settimana a 10h ,30 di luce blu, e 9h di luce bianca..

Cerco di fare una foto ... magari capite meglio.... :-(
grazie per il vostro aiuto :-)

robertaube 01-05-2007 20:28

mi dispiace ma ho fatto la foto con il cellulare ma è troppo piccola... inutile che ve la faccia vedere.!! :-(

alessandros82 01-05-2007 22:44

robertaube, bè se le rocce il tipo le teneva in una vasca con una diversa illuminazione è normale che crescano alghe come è normale che crescono se hai fatto una maturazione con già la luce in partenza..Se così fosse ti durano 15/20 giorni poi sparisce tutto, facci sapere il valore dei Po4 e degli No3..lo skimmer è decente??che vuol dire deltec similare???hai la sump ho capito bene?movimento????non l'hai menzionato..in 220l ti servono 2 pompe alternate da almeno 4400l come le marea..tu che monti?

preve84 02-05-2007 08:39

che marca di deltec? 300 o 600?
hai percaso il biologico?

robertaube 04-05-2007 11:45

ciao a tutti...
ho fatto fare il test dei nitriti in un negozio di acquari. Il risultato è 0,10. Mi hanno detto che non sono altissimi. Ammoniaca non ce n'è. Per i fosfati volevo chiedrvi che tipo di resine mi consigliate di prendere?
grazie :-)

Superman 04-05-2007 12:22

Quote:

Il risultato è 0,10
punta comunque allo 0
Quote:

Per i fosfati volevo chiedrvi che tipo di resine mi consigliate di prendere?
Rowaphos

mauro56 04-05-2007 22:23

Mi sono perso qualcosa, perche' vuoi mettere la resina per i fosfati? quanto sono?
(io che ho una vasca molto meno accessoriata ho sempre zero..)

I nitriti/ati li eliminano schiumatoio e rocce, quindi per farti aiutare (dagli altri, io sono scarsamente competente) devi esser piu' precisa su questo: che schiumatoio e quante rocce (in Kg, o meglio in litri di acqua per kg di rocce).

Se non sai il tipo di schiumatoio almento dici se appare funzionale: quanto schiuma e di che colore e' la schiuma (ad es io nel mio deltec MCE 600 ho mezzo bicchiere la settimana di schiuma molto scura)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.