![]() |
TWN-TRWN, ma se hai una fioritura batterica micca ti muoiono solo le turbo e gamberetti ma anche pesci ecc ecc ,il fatto è che la fioritura batterica toglie ossigeno alla vasca e i primi a risentirne forse sono le lumache e i gamberi ma non è il metodo in sè che li uccide ma usarlo in maniera sbagliata ;-)
|
Quote:
Sicuramente avevo letto che era successo e mi ricordavo bene. Non avevo però pensato alla possibile mancanza di ossigeno ;-) |
con i cianobatteri in vasca lascia perdere xaqua
|
Andando O.T. Per i ciano e le filamentose potrebbe essere utile una lepre di mare?
|
Andando OT la lepre di mare (dolabella ?) và benissimo per le filamentose ma non serve a nulla per i ciano... ma non andiamo Ot. ;-)
Hai avuto problemi con le turbo e i lysmata in seguito alla fioritura batterica? |
Quote:
Comunque sia vedevo le lumache tentare di uscire dall'acqua e la cosa non mi è piaciuta. Motivo per cui ho sospeso con tutto e lascio fare il suo ciclo naturale sperando che se ne vadano. La dolabella da come ho capito muore molto rapidamente quindi sarebbe solo una soluzione comoda ma non definitiva. Ho intenzione quantomeno di rimettere a girare le resine, quello sì ;-) |
Se le lumache escono dall'acqua di sicuro non escono perchè dosi zucchero. Le lumache spesso anche da me le trovo in giro per la vasca ben lontane dall'acqua. Prova a lasciarle li, incredibile ma vero, poi ci tornano da sole... #18 #18 #18
|
Quote:
Però ho deciso di non utilizzare più il metodo dello zucchero e nessun altro metodo... Non mi piace rischiare in questo senso, lascio che il tempo faccia il suo gioco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |