![]() |
Pardon scusa sto a sistemare il tutto ho tolto tutte le piante ho sifotnato al 80% il fondo ora sto cambiando circa il 50% dell acqua 50 e 50 con quella demineralizzata
No Federico Sibona, nel mio paese non c'è nessuno che ha acqua di quel tipo domani proveddo all'acquisto di un impianto |
Ok ho cambiato circa 80% dell'acqua in percentuali pari al 50% acqua distillata e 50% acqua del rubinetto trattata con aquatan e nitrivek, sifonato il fondo per bene, inserito nuovi materiali filtranti ( Lana e Spugne ), reinserito tutte le piante dopo averle lavate con acqua corrente in modo da eliminare tutti gli agenti tossici tra qualche minuto controllo i valori cosi da testare il miglioramento chimico , anche se è nettamente visibile la vitalità acquisita dai pesci. Cosa devo fare adesso? Attendo suggerimenti ^^"
Grazie :-) :-) :-) :-) |
Nuovi Valori :
NO3: 10 NO2: 0 GH:10°d KH:3°d PH:7.2 cHe mi dite ? #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 |
Al momento sono buoni,tienili però sotto controllo,per l'acqua cerca di risolvere al più presto con un impianto ad osmosi inversa.
Ciao |
Si ma mi chiedo dato che è venuto un avvelenamento dell'acqua dovuto al fondo pieno di escrementi dei pesci , questo problema si ripresentera', come prevernirlo?? :| Cambi parziali d'acqua?li facevo gia mi sa che li farò totali adesso -05 -05 -05
|
Devi farli più spesso,di norma lo si potrebbe fare anche ogni 15 giorni del 20%,ma molti consigliano settimanalmente del 15%,e quoto tale metodo.
Attrezzati con l'impianto,in giro ce ne sono di non molto costosi. Ciao. |
genny73,
faccio i cambi ogni settimana :D ed è successo cmq. Adesso mi faccio un giro On Line per vedere un impianto ad osmosi perche l'unico negoziante che c'è qui non tratta ne impianti ad osmosi ne impianti di co2 quindi cerco on line ^^" |
vedi su acquaingross,ha ottimi prezzi.
|
sisi sto controllando
mi dispiace che ho perso tantissimi avanotti di guppy :( |
non preoccuparti,i guppy sono come i conigli,io ho una vasca dedicata solo a loro,ho iniziato con sei coppie,e dopo tre mesi sono stato costretto a portarne minimo una ventina alla settimana,al mio negoziante di fiducia.
Aggiungi piante vere,ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |