![]() |
#24 con le t5 Quali?
da 24w sono sui sesanta all'incirca e quelle da otto #24 non sono nemmeno trifosforo -28d# 25 cm ti obbligano a scelte o hqi o 3*18w pl ma bisogna vedere :-) |
ecco magari puntare su un parco luci solo PL ?????
2 da 18W e 1 attinica oppure 3 da 18W senza attinica ?????? in caso la gradazione delle lampade deve stare sui 10.000 K vero??? |
esatto 10.000 k le bianche ;-)
|
Quote:
|
ma con questo parco luci posso tentare alla crescita di SPS ???
|
Scusa, guardati i nano di zoantidi di kurtzisa, e poi vieni a dirmi se sono colorati o no...
Non fai prima a fare a meno di 'sti SPS? In 15 litri, senza HQI, mi pare proprio una follia... Più che altro è inutile, non hai comunque lo spazio neppure per farli crescere... |
beh ma mi buttavo sugli SPS proprio perchè di molli ne ho abbastanza. -28d# #36#
|
allora fai un nano serio, un 40L, o meglio un 60L con HQI e skimmer, e spendi quello che c'è da spendere...
Altrimenti lascia perdere gli SPS... ci sono tanti bellissimi coralli e tanti animali che puoi allevare, vedere crescere, e riprodursi, senza scomodare le sclerattinie... |
ehm
nn posso allargarmi più di tanto. mi sa che rinuncerò al nano e mi buttero sul bonsai. #36# |
Quote:
secondo la mia esperienza di mirabello 30... io ho 3 pl da 24w + una pl da 11w attinica, che fra un po penso diventino due... ti consiglio di mettere tre pl bianche e 2 pl blu di wattaggio piu' basso per avere una resa cromatica in vasca migliore sto cercando di capire come gestire al meglio il mio acquario, per crescere i coralli crescono, e anche tanto per i miei gusti, ora aspetto i colori e sembra stiano arrivando :D dentro non ho solo coralli facili ma anche di difficile gestione, erano puntine che venivano gettate, io le ho inserite, le vedo "funzionare" e crescere, ora vediamo come crescono.... non ho tempo per postare e mettere foto... se no aggiornerei il mio topic :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |