![]() |
Ciao. A mio avviso sono entrambe ottimi mangia alghe (per la verità a me risulta che siano due nomi diversi per lo stesso pesce ma non sono sicuro quindi taccio )... Purtroppo è vero che nel giro di un anno diventano grandi e veramente rompiscatole.... Però per ora dovrebbero fare bene il loro mestiere. Ciao
|
Massimo sono simili ma non sono o stesso pesce.
|
Gli Crossocheklus siamensis li ho già avuto ed erano diventati circa 15cm e li ho tolti, ora ce li ho rimessi, più piccoli sperando che facciano il loro lavoro.
|
Quote:
Ecco i valori aggiornati: PH 7,5 GH 13 (misurato in gradi francesi) KH 5 (misurato in gradi tedeschi) No2 0 No3 0 Po4 0 C'è diferenza frà gradi francesi e tedeschi? I valori che dovrei cambiare sono il PH troppo alto e gli NO3 troppo basso, giusto? |
Perchè avevi parlato di otocinclus,e nessuno dei due lo è,sono si mangialghe ma conncaratteristiche comportamentali diverse dagli oto.
Il ph effettivamente dovresto portarlo ad almeno 6.8-6.9,e gli no3 devono essere anche si in misura non eccessiva almeno misurabili,in quanto nutrimento naturale per le piante. |
Ho sbagliato. il GH è 7,2 perchè il test che ho io è in gradi francesi se faccio la conversione nella normale scala del Gh
Gh 7,2, forse ho fatto troppo cambi d'acqua osmotica. |
Portalo almeno a 4-5,ma non al disotto per non rischiare crolli del ph.per i prossimi cambi usa i sali per mantenere sempre gli stessi valori,un buon metodo,è quello del 10% settimanale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |