![]() |
sono d'accordo pure io con max-2 certi tipi di animali non andrebbero anche importati!
basta andare da pasini a bergamo per rendersene conto che fine fanno questi tipi di pesci(parlo di squali cernie e razze). secondo me ci vorrebbe piu' controllo da parte delle autorita', del tipo che per pesci di una certa specie dovrebbe essere obbligatorio la denuncia e metterli in un minimo di condizioni per farli star bene(non parlo solo di dimensioni di vasca ma anche su come sono gestite queste vasche) x max-2 come sta' andando la vasca?si sono rispresi? ciao! |
Quote:
|
Quote:
Straquoto :-( |
il discorso su cani e gatti è proprio diverso, loro vivono insieme al proprietario.
uno squalo(pesce del quale non si sa neanche il numero e quindi neanche se è a rischio estinzione) non potrà mai avere una vasca degna dove nuotare. le vasca che ho visto con squali sono si grandi ma non per uno squalo tenendo presente che non ne hanno mai dentro uno solo!!! oltretutto che gli squali siano importabili mi sembra proprio una follia! speriamo che tra un po' non venga anche la moda dei delfini |
Quoto anche io Nige.
Questo è un discorso molto delicato, soprattutto per noi acquariofili, che dagli animalisti siamo visti come dei carcerieri, tanto per fare un esempio. Io penso che possiamo consigliare pesci adatti a certi tipi di vasche all'infinito, ma restiamo sempre degli ipocriti alla fine. Ma questo non significa che non dobbiamo mai avvertire il neofita o non consigliare i pesci giusti. Questo deve essere sempre fatto, anche se è paradossale da molti punti di vista. Cerchiamo, quindi, di limitare i danni. L'acquariofilia è un hobby per dare piacere agli uomini, che poi diamo anche piacere agli animali che ospitiamo questo è tutto da dimostrare, ma questo è l'hobby che abbiamo scelto, quindi cerchiamo di rispettare il più possibile chi sarà destinato nelle nostre vasche. Ciao ;-) |
Quote:
#25 #25 #25 ... smettiamola con "un tale pesce sta meglio in 150 cm di vasca che in 100" ... un pesce sta bene a casa sua e basta. Un'acquario è uno zoo, punto. Il reef in casa è bello, diverte me e gli amici, punto. Non sono un "animalista", altrimenti non terrei un acquario. Spero possa essere spunto di riflessione per quanti si infervorano sull'argomento ... |
Quote:
|
Sono daccordo con tutto quanto detto, a partire dall'egoismo nostro, al piacere sempre e solo nostro e sul fatto che bisogna sempre fare i MASSIMO per limitare i danni, ok ma se quantifichiamo l'impegno che ci vuole per rendere la vita accettabile ai nostri ospiti, forse l'impresa di renderla "possibile" ad uno squalo è umanamente impossibile #07 ed è assolutamente necessario, secondo me, che tutti noi ce ne rendiamo conto anche perchè se è vero che qualcuno importa squali è senzaltro altrettanto vero che qualcun'altro li ha ordinati e/o comperati -04 quindi a sbagliare si è sempre in due.
Stesso discorso ovviamente per tutti gli altri animali selvatici. Discorso un po' diverso per me è quello che riguarda cani e gatti, questo non vuol dire che dobbiamo rinchiuderli in un appartamento all'8° piano di un palazzo di Milano tutto il giorno da soli mentre noi siamo al lavoro, ma sicuramente hanno meno esigenze per vivere bene. Ciao. |
se parliamo di rispetto degli animali .. pensiamo ai pesci di importazione, dove tra metodi di pesca e trasporto ne muore almeno il 60% ..
|
l'acquariofilia ha anche una grande importanza sullo studio delle abitudini e degli abitat, permettendoci di capire e curare sempre un maggior numero di animali e coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |