AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   urgentissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84562)

victor76 30-04-2007 16:50

Federico Sibona, si hai ragione... comunque intendevo dire che un pò giallina rimarrà sempre ;-)

gaedrums 30-04-2007 19:42

io ho due lampade da 18 w una da 6500 k l'altra da 5000k che dite vanno bene per la vallisneria?
grazie ancora

Federico Sibona 30-04-2007 20:16

gaedrums, direi che la luce che hai è sufficiente. E allora rispondimi all'altra domanda, sono proprio le foglie che diventano marroni o hanno una patina marrone sopra?

SupeRGippO 30-04-2007 20:19

Re: urgentissimo

Quote:

Originariamente inviata da gaedrums
Ragazzi ho appena riallestito la mia vasca di 80l inserendo 2 radici.
Quanto tempo impiegherà il filtro (esterno prime 10) prima che l'acqua diventi trasparente?
adesso è giallina.Grazie a tutti

Ciao,

non mi sembra un quesito URGENTISSIMO, inoltre, per favore, diamo ai topic dei titoli piu' indicativi dell'argomento che trattano...
Grazie ;-)

gaedrums 30-04-2007 21:03

sono le foglie a diventare marroni.
credo che salvare delle piante sia urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

genny73 30-04-2007 21:22

Scusa gaedrums,ma 80 litri sono netti?se si scusa Federico Sibona,ma 36 watt su ottanta litri sono pochi per la vallisneria,ed è per questo che probabilmente le foglie tendono al marrone,non credo possa trattarsi di diatomee,altrimente le avrebbe notate anche sulle anubias.
Per le radici,quali sono?e comunque visto che sei ancora in fase di maturazione,puoi rimuoverle e farle bollire.per la fertlizzazione,anche se meno esigenti ,anche anubias e microsorum ne necessitano.

gaedrums 30-04-2007 23:32

ragazzi se cambio i neon con lampade + forti nn ne risentono le anubias?
ps ho lasciato dei pesci all'interno della vasca (una mia distrazione) sono tutti morti credo che sia attribuibile al picco dei nitrati che ho raggiunto.che pensate?
ps che neon dovrei mettere per una buona illuminazione e per la crescita delle piante?(vallisneria etc)

gaedrums 30-04-2007 23:33

dimenticavo le radici le ho già fatte bollire!!!!!!!

Federico Sibona 30-04-2007 23:33

genny73, una illuminazione di quasi 0,5W/l è sufficiente per le vallisneria (vedi la famosa tabella). Anubias, Microsorum, parecchie specie di Cryptocoryna ed altre piante poco esigenti, non necessitano di fertilizzazione di nessun genere, se vuoi guarda il mio acquario nel profilo.
Per le diatomee infatti gli ho chiesto se il marroncino gli sembrava una patina e se la vedeva solo sulla Vallisneria.

gaedrums 30-04-2007 23:40

federico sei gentilissimo grazie per le immediate risp.
Ps quindi 2 lampade da 18 w nn sono sufficienti?
cosa mi consigli come wattaggio? e kelvin

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.