![]() |
l'hypostomus in una vasca come la tua non va......
figuriamoci 2............ diventa 40 cm neanche betta e discus li vedo......... se hai i nitriti alti fai dei cambi piccoli e ravvicinati mi sa che devi mettere un poco di ordine |
se vuoi portare avanti l'esperienza coi discus , devi propendere par una vasca solo con loro e piu' grande .
|
di ipostomus ne esistono un centinaio di tipi... qusti ce li ho da 7 mesi (in pratica i nonni dell'acquario...) e sono cresciuti un centimetro solo, adesso sono di circa 10 cm..
per i cambi d'acqua in effetti ci avevo pensato.. forse meglio togliere 5 litri ma ogni settimana... |
a parte che 1 discus da solo soffre perchè è un pesce di branco
cambierei almeno 10 litri a settimana |
..... anche 20 su 100 andrebbero bene !
|
Quote:
-05 dicamo che non sei proprio partito col piede giusto. io cambierei vasca se vuoi tenere i discus e comprerei i test prima di inserire un qualsiasi pesce in vasca -28d# |
dunque.... il ph sta quasi a 8 (altino vero???) #12 , il gh e kh stanno a 9 nitriti assenti e nitrati a 10....
mi sto organizzando per comprargli un paio di amichetti e togliere il guppy con i due betta.... #36# |
ripetiamo : vasca piccola , minimo 50 litri a discus .
|
3 piccoli in 100 litri non mi sembra un crimine... -28d#
al di la di questo... i valori che ne pensate?? solo alterati? cosa posso fare??? |
i piccoli crescno e si troveranno strettini . se arredi da 100 litri scendi a meno ancora .... li puoi mettere , ma nn vivranno al meglio .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |