![]() |
Quote:
No, quelli per lavatrici no. Non sono per uso alimentare. Ma nessuno che consiglia di acquistare i tubi per acquariofilia in vendita in TUTTI i negozi di acquari appena decenti? Anche se costano molto, ne serve talmente poco che, francamente, ritengo non ci si sveni ma si evitano problemi quasi certi. geppy |
Geppy.... uso quelli per lavatrici da tre anni.... nessun problema riscontrato...
poi lo cambio ogni anno.... perche' d'einverno il regri lo smonto... ;-) |
Quote:
Il fatto che tu non abbia finora avuto problemi non significa che sia tutto a posto. I tubi per lavatrice NON sono atossici. Di questo sono assolutamente certo. Perchè, quindi, non usare quelli da acquario? Costano talmente tanto da non essere accessibili? Sono introvabili? :-) :-) Il concetto che esprimo io è questo: salvo risparmi considerevoli (e solo con la certezza di non far danni) perchè non usare prodotti concepiti per uso acquariofili? Vi assicuro che proprio sui tubi la differenza c'è. ri-ciao :-) geppy |
ma non e' per non spendere... ci mancherebbe... spendo un fottio per le caxxatelle....
e' perche' li provai tempo fa... e rimasi soddisfatto.... allora li ho rimontati... ;-) pero' se dici cosi'.... non li consiglio... anche perche' magari io ho trovato quelli buoni... e magari in giro ce ne sono di tossici,.,... che ne so ??? #24 |
--------
[quote="supergippo"]ma non e' per non spendere... ci mancherebbe... spendo un fottio per le caxxatelle.... -------- Lo so che non è questa la TUA motivazione: ti conosco, oramai, fin troppo bene. :-) -------- e' perche' li provai tempo fa... e rimasi soddisfatto.... allora li ho rimontati... ;-) -------- Senza pensare che potevi (potenzialmente) far danni.... il vero problema è questo: che molte volte si sta attenti a certi particolari e se ne sottovalutano altri. L'esempio pratico è proprio sui tubi: quante volte abbiamo letto di schiumatoi che smettono di schiumare a causa di tubi inadatti? E' l'esempio più lampante.... :-) -------- pero' se dici cosi'.... non li consiglio... anche perche' magari io ho trovato quelli buoni... e magari in giro ce ne sono di tossici,.,... che ne so ??? -------- Non so se ce ne sono che rilasciano addirittura sostanze tossiche, ma noi abbiamo bisogno di tubi PER USO ALIMENTARE. :-) Cioè che non solo non rilasciano sostanze tossiche ma addirittura odori, ecc. (non mi chiedere cosa sono gli "ecc." perchè non mi viene in mente nulla!!! :-)) ) geppy |
Se costano di piu un motivo ci sarà.....
Avete mai visto le trafile e cosa ci mettono sopra ??? Meglio spendere qualcosa in piu e prendere tubi per uso alimentare..... ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
e me la presi con il 600/150 .... :-D anche io misi il tubo verde... e dopo una settimana all'interno era tutto viscido.... e leggermente corroso.... -05 Fu DECASEI a dirmi di toglierlo argomentandomi a mestiere il motivo... ed aveva pienamente ragione.... ;-) |
|
mario_eufemi, di norma costa di piu a parità di diametro, sezione, spessore, bar, ecc ecc......
supergippo, e non ci volevi credere...... :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |