![]() |
Quote:
|
mi puo dare qualche consiglio per abbasare no3 ?comunque la sinularia e di nuovo in muta io non capisco ora a fatto di nuovo una patina dai riflessi a vetro poi passa qualche giorno 3-4 la perde diventa piu grossa e i polipi si riaprano non capisco #07
|
Quote:
ed usare prodotti per liminatare gli no 3 quelli della askol sono buoni mi hanno ndetto magari fatti consigliare dal tuo negoziante; ma il vero problema è capire perchè salgono cosi tanto ci possono essere vari motivi troppi pesci troppo mangime maturazione non fatta adeguatamente devi analizzare questia aspetti e cercare di corregerli poi ovviamente puoi pensare alla prevenzione con prodotti appositi |
grazie per io consigli oggi o rifatto le analisi e gli no3 erano 5 e non fatto nulla manco il cambio d acqua che lo faccio ogni 15 gg circa ...forse e stato un acumulo temporaneo di mangimi sopratutto quello per invertebrati ...comunque provo a farmi consiglire qualcosa per tenerli sotto controllo senza sbalzi
|
Quote:
farei ad intervalli più lunghi perche secondo me cambi di acqua troppo frequenti non consentono la stabilità di altri valori importanti per invertebrati ed altri animali tipo calcio e magnesio per esempio e tanti altri come anche la flora batterica questa è una mia opinione personale io li faccio ogni 30 - 40 giorni di circa il 20 % e mi trovo bene |
ok allora mo domeneca faccio il cambio poi provo ad allungare i tempi controllando settimanalmente i valori della vasca.pero gradualmente perche finora o sempre fatto cambi ogni 15giorniprovero
|
Quote:
|
certamente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |