AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   accoppiamento/corteggiamento guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84465)

videnko 29-04-2007 12:25

ciao io ne ho proprio ieri comprati 8 da alex e sono molto belli, soprattutto i maschi, e molte delle femmine che mi ha dato sono incinte.

Ghiuta Alex 29-04-2007 12:41

Sono contento che ti siano piaciuti!
Mandami qualche foto quando diventeranno nonni!
Se hai osservato tutti i maschi hanno una striscia nera.A me è nato solo uno che al posto della striscia ha dei puntini e sto cercando di ottenerne altri!Fammi sapere se capiterà anche a te!

videnko 29-04-2007 12:48

ok

Mchele 29-04-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Di dove sei?
Io non so più a chi darli gli endler!
Ai negozi li do quasi per niente.
Guarda che anche se sono più piccoli sono molto,ma mooolto più insistenti.Pensa che anche quando li inseguo per la vasca per prenderli,loro se ne fregano altamente e ci provano lo stesso con le femmine!! #17

Putroppo sono della parte opposta dell'Italia.Sono Calabrese...
Quindi a me no che i tuoi endler non volino l'unico modo per averli sarebbe spedirmeli... -04

Ghiuta Alex 29-04-2007 13:01

Mi spiace,ma sicuramente troverai qualcuno nei dintorni che li avrà!

Mchele 29-04-2007 13:08

Lo sospettavo -04
Grazie lo stesso!!!

Dark_70 29-04-2007 16:29

Re: momento dell'accoppiamento tra guppy

Quote:

Originariamente inviata da mario86
mi interessa sapere se qualcuno tra gli allevatori di guppy avesse mai visto il momento dell'accoppiamento, perchè in un tempo discreto che li allevo non li ho mai visti. N.B. per accoppiamento non intendo che il maschio rincorre la femmina, questo gesto il maschietto non lo fa credo solo quando mangia e forse quando dorme

l'unico modo è conservare vergini delle femmine, quando raggiungono i 3 mesi (2.5,3cm) e i loro fratelli sono completamente sviluppati sei quasi sicuro che siano mature sessualmente.

A questo punto introduci un paio di maschi giovani.
L'accoppiamento in realtà dura un po' più di un attimo.
te ne accorgi perchè questo è l'unico caso in cui le femmine "giocano" con i maschi, seguendoli nei loro rituali di corteggiamento quasi ipnotizzate dallo sventolare di caudali (quando crescono ... un colpo di coda e li lasciano a bocca asciutta).
Durante l'accoppiamento il maschio introduce il gonopodio e insieme, uniti, compiono due tre giri su loro stessi, poi si separano e ... amici come prima.

mario86 29-04-2007 18:32

5 messaggi su 16 inerenti al topic #07

Mchele 29-04-2007 20:21

Scusa mario86, per gli OT, comunque a quanto pare la risposta alla tua domanda l'hai ottenuta da più fonti. La risposta di Dark_70, mi sembra più che esaustiva.Inoltre non sei intervenuto in un topic che tu stesso hai aperto se non per aprirlo ed ora per obbiettare...Quindi non mi pare che tu abbia tanto di cui lamentarti!!!
Non credi! ;-)

videnko 29-04-2007 20:25

#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.