AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   REATTORE CALCIO PITU K400SX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8442)

keronea 09-06-2005 11:50

Re: REATTORE CALCIO PITU K400SX

Quote:

Originariamente inviata da paolo70
Quote:

Originariamente inviata da alexv
Buongiorno,
qualcuno utilizza, o ha utilizzato, questo reattore? Qualche info? Pregi, difetti?

ciao io uso lo stesso reattore è caricato con carbonato della elos conta bolle elos e non riesco a farlo funzionare ,
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
non riesco a regolarlo continuo a caricare di co2 ma senza risultati
il conta bolle della elos non è costante con le bolle, sicuramente non riesco a regolarlo io
se mi puoi aiutare con qualche consiglio.grazie

metti un phmetro con il controllo dell'elettrovalvola e taralo a ph 6.4, uscita 2 gocce al secondo.
vedrai che va ;-)

ik2vov 09-06-2005 13:18

Ciao keronea, con ph-metro ed elettrovalvola, ph a 6,4, 2 gocce al secondo in uscita caricato con carbonato di calcio (immagino tipo Elos CA-Pur) hai un'uscita di 600ppm.....

Parere strettamente personale.... controlla e ritara..... non sta funzionado ;-)

alexv 09-06-2005 13:45

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ciao keronea, con ph-metro ed elettrovalvola, ph a 6,4, 2 gocce al secondo in uscita caricato con carbonato di calcio (immagino tipo Elos CA-Pur) hai un'uscita di 600ppm.....

Parere strettamente personale.... controlla e ritara..... non sta funzionado ;-)

Ciao Gilberto,
per curiosità utilizzi, o hai utilizzato, anche tu questo tipo di reattore?

ik2vov 09-06-2005 14:03

Ciao Alexv, non lo ho utilizzato, ho amici che lo avevano, la mia risposta era riguardante i valori in uscita non sul funzionamento del reattore.

Ciao

LGAquari 09-06-2005 20:12

Quote:

ciao io uso lo stesso reattore è caricato con carbonato della elos conta bolle elos e non riesco a farlo funzionare ,
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
il conta bolle della elos non è costante con le bolle, sicuramente non riesco a regolarlo io

Controlla il calcio in vasca oltre a quello in uscita.
Se il valore in vasca è corretto devi intervenire sulle regolazioni del reattore mentre se il calcio in vasca è basso allora può essere normale.
In quest'ultimo caso comunica il valore che hai in vasca e vediamo di capire come bisogna procedere.

paolo70 09-06-2005 23:25

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400

Controlla il calcio in vasca oltre a quello in uscita.
Se il valore in vasca è corretto devi intervenire sulle regolazioni del reattore mentre se il calcio in vasca è basso allora può essere normale.
In quest'ultimo caso comunica il valore che hai in vasca e vediamo di capire come bisogna procedere.

ciao anche in vasca non supera i 400
valore riscontrato con sera test ca
a presto

LGAquari 13-06-2005 15:42

Quote:

a presto

Ok, ma non è questo che interessa sapere: è importante capire che differenza c'è tra il KH ed il calcio misurati in vasca ed in uscita dal reattore.
Senza questi parametri di confronto è impossibile cercare di capire qual'è il problema.

paolo70 13-06-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

a presto

Ok, ma non è questo che interessa sapere: è importante capire che differenza c'è tra il KH ed il calcio misurati in vasca ed in uscita dal reattore.
Senza questi parametri di confronto è impossibile cercare di capire qual'è il problema.

il kh in uscita dal reatt=18
in vasca =10
calcio in uscit.reattore=420
calcio in vasca =400
ciao

blureff 13-06-2005 20:52

cavoli ma non funziona propio!
ed il ph interno??
quanta acqua esce dal reattore??
x sapere quanti litri ora escono prendi un bicchiere poi x un minoto vedi quanta acqua esce e poi misutri usando una siringa
x farti un esempio 30 ml sono 1,8 litri ora
ciao da blureff

paolo70 14-06-2005 16:48

Quote:

Originariamente inviata da blureff
cavoli ma non funziona propio!
ed il ph interno??
quanta acqua esce dal reattore??
x sapere quanti litri ora escono prendi un bicchiere poi x un minoto vedi quanta acqua esce e poi misutri usando una siringa
x farti un esempio 30 ml sono 1,8 litri ora
ciao da blureff

mi escono 22ml al minuto
il ph non lo so il reattore è senza sonda,non so come misurarlo
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.