AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   PESCI FETENTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84377)

Generoso 28-04-2007 13:14

I LOVE GUPPIES è perchè tengo un acquario dedicato a loro e li faccio accoppiare ;-)

cmq forza con i consigli!!!

Pleco4ever 28-04-2007 13:59

Quote:

vorrei dei pesci sanguinari..
Quote:

carnivore e menano gli altri pesci (stile piranha)
Quote:

Volevo sapere se esistevano altre specie di pesci aggressive come i piranha...
Ma dai...ma quanti litri hai?Ma lo sai che solitamente i pesci aggressivi sono i più difficili da gestire?Cosa vuoi vedere?SANCUE E VIULEENZA?Ma per favore..
Se vuoi vedere dei predatori all' opera devi avere almeno una vasca degna di tal nome e quanto meno un minimo di esperienza con gli acquari
Tu vuoi un pesce che sia CATTIVO e basta?
Beh...io piuttosto che consigliarti un pesce mi prendo a martellate i maroni

Generoso 28-04-2007 14:09

tengo un acquario da 120L...e un pò di esperienza la tengo fidati!
cmq volevo solo sapere se vi erano altre specie di pesci violenti oltre i piranha..
se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto! :-))

Federico Sibona 28-04-2007 14:43

Generoso, guarda che tra i pesci "ornamentali" (tra cui metto anche i guppy) ed i pesci "sanguinari" (ed in questo quoto balabam) esistono miriadi di pesci magari poco appariscenti e/o di forme ed abitudini strane che hanno comportamenti interessantissimi, da scoprire di giorno in giorno, con arricchimento della nostra cultura acquariofila e non.
Per esempio, nella tua vasca potresti allestire un acquaterrario con i Periophtalmus (quelle specie che restano di dimensioni più piccole) oppure dedicare un acquario ai Tetraodon oppure ai Metynnis che sono della stessa famiglia dei piranha, ma sono vegetariani. Certo che bisogna impegnarsi un po' di più per trovare le specie che si desiderano.
Comunque condivido con te il desiderio di non mettere sempre la stessa dozzina di specie di pesci in acquario, ma cercare qualcosa di più strano o comunque meno comune.
Ti ho dato ragione su tante cose, ma consentimi, questa della ricerca del pesce sanguinario, non offenderti, ma sa di atteggiamento un po' infantile, ma forse ti sei solo espresso male. E' un po' come volere un Pitbull non perchè ti piace e per volergli bene, ma perchè si è letto che è in grado di sbranare le persone.

malawi 28-04-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Generoso
se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto! :-))

Il massimo e' prendere 2 petrochromis maschi e metterli in quei litri. Ne perdi sicuramente uno ma il sangue e' assicurato e con le scommesse diventi ricco.

Ciao Enrico

Federico Sibona 28-04-2007 15:05

malawi, bastano anche due Betta maschi anche se il sangue sarà probabilmente di meno.

giovans2001 01-05-2007 10:34

Se ha una vasca dedicata ai guppy ecco a cosa gli servono i pesci sanguinari... a rimuovere l'eccesso di guppy :-D

Scherzi a parte bisogna pensarci su 3 volte prima di assecondare simili voglie e assicurarsi di essere in possesso delle condizioni adatte

reizel 03-05-2007 00:37

Quote:

Pleco4ever,
Beh...io piuttosto che consigliarti un pesce mi prendo a martellate i maroni
Idem :-))

Generoso, a che ti serve cercare l'aggressivita' e la violenza, cosa devi riempire??
Prendo il tuo post come una provocazione se non ti chiarisci meglio su quello che veramente hai intenzione di realizzare...

Generoso 03-05-2007 21:30

Allora
1)nn voglio dare in pasto a questi pesci ratti e pesci rossi
2)diciamo che voglio un pesce diverso (nn è dettoke se m compro un pitbull sono un killer e la sua vita la dedico ai combattimenti clandestini) ;-)
diciamo ke sono affascinato dai pesci territoriali e aggressivi..
ho chiesto solo delle informazioni a voi ke vi reputo degli esperti..chi può darmele è il benvenuto! :-)

malawi 04-05-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Generoso
diciamo ke sono affascinato dai pesci territoriali e aggressivi..

Ripeto: non sono assolutamente pesci territoriali e aggressivi. Restando in america pesci territoriali e aggressivi sono i guapotes o alcuni loricaridi.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.