![]() |
Provvedo subito...
A dirla tutta di ricorrere al faidate non ho molta voglia, vorrei fare qualcosa di semplice senza trapanare e forare ecc.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010059_560.jpg |
mmm a vederlo così non è che ti lasci molte speranze...se non hai problemi potresti pensare ad una plafoniera rendendo la tua vasca aperta.
Se hai un minimo di manualità puoi pensare di costruirtela per farci stare dentro 2 o 3 PL (dimensioni del coperchio?): valuta anche qualche offerta nel mercatino o qualcosa di nuovo in giro. |
La vasca e lunga 50 cm, io vorrei farlo aperto solo che ho paura che la spesa sia eccessiva...
|
puoi scrivere esattamente le dimensioni della vasca come (lunghezza x profondità x altezza), per favore?
La spesa del fai da te è data dal costo del materiale. La spesa per una plafoniera commerciale dipende dalle dimensioni e dalla potenza delle luci. |
50*35*30
|
Utilizzando un ballast elettronico, potresti sfruttare lo spazio dove attualmente c'è lo starter per mettere un secondo neon (uguale al primo).
Però anche se non ci sono grossi stravolgimenti, qualcosa da fare c'è sempre.... |
Allora... oggi ho fatto un giretto e in un negozio mi hanno offerto una plafoniera con una PL da 18W a 37 euro... Il prezzo non è malaccio però non so se c'è il salto di qualità per quanto riguarda la luce..
In una ltro negozio mi hanno sparato prezzi molti alti, più di 100 euro per una plafo con 2 neon da 14.. |
azzardo un'ipotesi....era per caso una Resun?
Io la butto lì: perchè non te la costruisci da solo? Con 50x35 ci puoi far stare comodamente 2 o 3 PL e a quel punto puoi scegliere tra diverse possibili configurazioni tipo 2x18W, 3x18W, 2x18W+1x11W ecc...usando come alimentatori elettronici quelli ricavati dalle lampade a risparmio. L'unico inconveniente è il tempo e la manualità (minima) per la realizzazione del tutto. |
In pratica fa schifo? :-D
Non so la marca.. Per quanto riguarda farla da solo ad essere sincero non ho davvero voglia (e neanche tempo #07 ) |
Ho visto le foto e direi che è una Resun...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |