![]() |
direi che lo prendo.. se no come si capisce quanta ne devo mettere?
|
Quote:
|
xò almeno di da un'idea giusto?
cmq, penso ci siano, ma nel caso dove trovo le istruzioni x capire come far funzionare? e sulle dosi? |
Circa il dosaggio, occorre sapere se metti la co2 per le piante oppure per controllare il ph. Mediamente su un 100 litri si può cominciare con 20 bolle/minuto, ma occorre sapere i valori dell'acqua per non causare danni collaterali.
I test permanenti sono soldi buttati (parere personale) e cmq non sono permanenti perchè dopo 2 giorni perdono effetto. Circa l'attrezzatura, metterei anche una valvolina di non ritorno nel tubicino prima dell'ingresso in vasca per evitare allagamenti con relative incaxxature di mogli/madri, e, se vuoi spegnere l'impianto la notte, servirebbe una elettrovalvola. Chiaro ? |
la valvola di non ritorno c'è..
il mio scopo è far crescere piante.. il ph è più che stabile già adesso.. 20bolle/min in 100litri netti dici che va bene? Che controlli devo fare x vedere se è troppa/troppa poca? |
Grazie fr@nco! ;-)
Quote:
|
Misurare Ph e Kh, incrociare i valori in questa tabella:
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Se l'incrocio si trova in zona verde la co2 è nel giusto dosaggio, zona celeste = poca Co2, zona gialla = troppa. Tieni presente che se hai un kh alto (es 10), puoi mettere anche un bombolone di co2, ma il ph non scenderà. Per poter gestire il ph devi tenere un kh intorno a 3 o 4, facendo però attenzione che non scenda ulteriormente. |
grazie.. utili i vostri consigli..
quando mi arriva e monto vi faccio sapere..! Grazie.. ciao.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |