AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie, parassiti e predatori zoanthus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=359)
-   -   Polipi di zoanthus che non si aprono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84190)

cionfras 03-05-2007 11:13

Marco M. 06-05-2007 13:18

Devo dire che sta dando i primi risultati....aspettiamo ancora un pò.... #17

cionfras 06-05-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Marco M.

vedrai che ci abbiamo preso!!! i tuo zoantus saranno più belli di prima e troverai il dosaggio giusto per la vasca, propiro come è successo a me! :-))

cionfras 06-05-2007 13:35

Quote:

vedrai che ci abbiamo preso!!! i tuo zoantus saranno più belli di prima e troverai il dosaggio giusto per la vasca, propiro come è successo a me! :-))

Marco M. 07-05-2007 10:45

Mi sa ke il kent funziona di più con vasche di duri e con schiumatoio...dove l'acqua la si cambia ad intervalli di tempo maggiori...con metodo naturale va a finire ke risulta dannoso (alle dosi consigliate). Ora farò come dici....mi devo misurare tutti i valori e cercare di azzeccare il giusto dosaggio....cmq si stanno riprendendo ma è ancora presto per cantare vittoria....nel frattempo aspettiamo....ti aggiornerò..... #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

cionfras 07-05-2007 10:56

Quote:

Mi sa ke il kent funziona di più con vasche di duri e con schiumatoio...dove l'acqua la si cambia ad intervalli di tempo maggiori...con metodo naturale va a finire ke risulta dannoso (alle dosi consigliate). Ora farò come dici....mi devo misurare tutti i valori e cercare di azzeccare il giusto dosaggio....cmq si stanno riprendendo ma è ancora presto per cantare vittoria....nel frattempo aspettiamo....ti aggiornerò..... #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

Il problema è che in pochi litri un sovraddosaggio si sente subito, ma come avrai notato a risentirne non sono i duri (vedi la caulastrea che ci sguazza!!!) bensì i molli... La tua vasca, come la mia, non ha un gran consumo di calcio, quindi... Il problema è il dosaggio del Kent. Ti dico, io adesso stavo dosando 5 gocce al giorno di a e b e dopo una settimana ho fatto i test: il calcio è rimasto pressocchè costante, mentre il kh è sceso parecchio... Adesso per questa settimana doserò 6 gocce al giorno e poi farò i conti.... Così via sino alla dose giusta (ed al prossimo inserimento di animali, poi le cose cambiano...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.