![]() |
io le caridinie non le metterei con i pesci rossi, a parte i valori e l'incompatibilità delle due specie sicuramente un pensierino per la cena se la farebbero
|
le alghe sull'anubias sono diatomee. cerca un po' di post in merito. Non sono dannose, spariscono da sole e sono normali in una vasca avviata da poco.
-28 |
Scusa, ma i pesci rossi con quelli tropicali che ci azzeccano ?? e per la temperatura come ti regoli ??? comunque i coridoras mangiano i residui di cibo, se non ce ne sono devi provvedere, le alghe che hai sono Diatomee, le avevo anche io, ho risolto mettendo pesci che se le mangiano come i Siamensis e otocinclus, poi ho cominciato a fare cambi dell'acqua usando quella a osmosi per tagliare quella del rubinetto, che è di solito ricca di silicati, concausa della crscita delle diatomee, insomma, per le alghe il mio consiglio è, tenere i nitrati bassi, max 0.25, abbassare i silicati e pesci alghivori.
Ciao Paolo. |
i nitrati nn sono assolutamente alti... ma le anubia le hai in una zona all'ombra?? sai vero che hanno bisongno di poca luce... cmq come ti hanno già detto è normale avere quel tipo di alghe ad acquari appena avviati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |