![]() |
ti muove bene ogni zona?
anche dietro le roccie intendo. tu cosa mi consigli: wave box da aggiungere alle turbelle 7240 che ho, o 2pompe 6100 + multicontroller nuovo? |
anche io ce l'ho e l'oscillazione la puoi tenere anche solo di due cm senza problemi.
|
va bene...allora diciamo che il problema dell'oscillazione non sussiste...per quanto riguarda la scelta? cosa è meglio?
|
il wave -box è stupendo...l'effetto è naturalissimo..la cosa piu' bella che si può vedere in una vasca...con i coralli molli è grandiosa
da solo muove molta acqua.ma non è sufficiente..io l'ho accoppiato a 2 stream 6060 che si alternano ogni 6 ore l'oscillazione è regolabilissima....puo' allagare come rimanere quasi impercettibile tutto dipende dalla potenziometro della sua stream per avere l'oscillazione giusta bisogna matteggiare parecchio fino a trovare la giusta frequenza di risonanza |
Ma se riduco al minimo l'oscillazione riduco anche la potenza quindi muove meno acqua sotto la superficie e non è efficace al massimo giusto?
|
Quote:
ripeto che l'effetto ottico è meraviglioso |
mantenendo le 2 turbelle con multicontroller?
è sempre insufficiente? perche in tal caso mi muovo verso le 6100 |
Quote:
|
le turbelle sono le 7240 credo muovano circa 4000lt/h. sono posizionate sui lati corti rivolte verso il centro del vetro frontale.
dietro la rocciata una marea 3200. se per gli sps il movimento va bene aggiungerei la wave box allora. |
aggiungilo pure..ma l'effetto ottico si nota meglio sui molli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |