AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   secondo voi e incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84073)

mario86 25-04-2007 23:42

aggiungo, le femmine di guppy sono praticamente sempre in cinta, ha poco senso capire se sono in cinta, la cosa importante è capire quando deve partorire:
il parto avverrà nelle ore appena successive l'"appuntimento" della zona dell’orifizio anale

feli79 25-04-2007 23:48

quindi devo stare attento che si appuntisce la "situazione"....

ok :-)
grazie

mario86 25-04-2007 23:55

Quote:

Originariamente inviata da feli79
quindi devo stare attento che si appuntisce la "situazione"....
ok :-)
grazie

diciamo di sì.
io fossi in te, non avendo una vasca di accrescimento aspetterei di vedere che i piccoli girino per la vasca, anche perchè, pensa se te ne nascono 30. dove li metti per farli crescere? cosa te ne fai?

feli79 25-04-2007 23:58

cmq come scritto sopra lo tolta dalla sala parto....

ma mi dispiacerebbe vederli morire tutto qua #07

intanto vi da un altra foto

#36#

http://img442.imageshack.us/img442/3594/dsc0052yj2.jpg

mario86 26-04-2007 00:03

spero non sia una japonica -28d#

gli avannotti se li mangia

forse è una red cherry o simile?

ale_nars 26-04-2007 00:50

mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.

Ghiuta Alex 26-04-2007 07:01

Quote:

Originariamente inviata da mario86

Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!

Ghiuta Alex 26-04-2007 07:05

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Questo mi sembra un incrocio fra endler e guppy commerciale!

l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler

N.B. allevo anche endler oltre ai guppy

Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!

mario86 26-04-2007 09:07

Quote:

Quote:

Quote:

Questo mi sembra un incrocio fra endler e guppy commerciale!

l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler

N.B. allevo anche endler oltre ai guppy

Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!

secondo me il paragone non regge e ha poco senso.
capisco quello che volevi intendere, la questione più importante è che la moda dell'endler (che esiste solo su questo forum e da poco su altri forum, in ogni caso solo sul web) ha portato a vedere l'endler ovunque

Quote:

Quote:

Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!

se vuole li mangia la japonica, secondo me è un rischio, io da quando le ho inserite ho visto scendere il numero degli avannotti e sulla quantità di tempo che li allevo riferita al tempo più breve di inserimento delle japoniche mi fa afferamre ciò con sicurezza

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.

sicuramente, ma non ci si può basare sulla presenta della macchia nera per dire che ha le uova. semplicemente la macchia nera indica che si è in presenza di una femmina

l'unico modo per capire quando è in procinto di partorire è quello che ho scritto precedentemente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.