![]() |
Yeti305, sposto nella sezione piante ;-)
|
Ho usato dell'acqua che mi ha dato il rivenditore, suppongo osmosi, quello che non riesco a capire è perchè la pianta al centro e quella davanti a SX stanno facendo foglie gialle
|
provo una idea....non sono molto esperta #12 ..... ma in attesa di avere risposte più competenti. #13
forse dipendende da troppo fertilizzante... #24 mi spiego se il fondo e" li da poco ed ancora ricco di elementi nutritivi le piante lo utilizzano....poi tu aggiungi fertilizzante liquido ed in modo discontinuo....raddoppiando di fatto gli elementi chimici disponibili, peraltro alternando in modo discontinuo la somministrazione. succede anche con le piante da giardino, troppa fertilizzazione provoca ingiallimento ed a volte perdita di foglie. a questo si potrebbe aggiungere che le dosi di fertilizzante sono considerate per vasche molto piantumate....mentre qui su ap viene consigliato all"inizio e per vasche poco piantumate di dimezzare le dosi. un saluto -28 |
Il fertilizzante non è stato dato in modo discontinuo, ma una volta all'inizio, e una volta con il cambio d'acqua, esattamente seguendo le istruzioni. In ogni caso....nessuno sa dirmi quale motivo c'è dietro l'ingiallimento delle foglio di solo due piante?
|
Rispondendo alla prima domanda del topic posso postarti un sito dove ci sono la maggior parte delle piante in circolazione.
http://www.aquaticplantcentral.com/f...finder/all.php E' un pò lento a caricare ma ce ne sono davvero tante. ;-) |
Quote:
se sono a zero potrebbe essere osmosi. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |