AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   convivenza? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83968)

milly 25-04-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da dado007
tengo un acquario da 100lcon due pesci che stanno sempre o quasi fermi?!!!pulitori e similari non ne ho mai messi perche oltre che brutti servono quasi a nulla .....volevo solo sapere se questi pesci tra loro si danno noia oppure no

permettimi di dissentire per la frase sui "pulitori" a parte il lato estetico che è una questione personale quindi possono non piacere, cosa vuol dire servono quasi a nulla ? i pesci da fondo o alghivori non vanno mai acquistati per fare le pulizie in vasca aspettandosi che facciano brillare i vetri #13 possono contenere il problema delle alghe ma non fanno miracoli quindi vanno accuditi come qualsiasi altro pesce.
detto questo, io ti sconsiglio i ram o altri ciclidi nani insieme agli scalari in 100 litri per il discorso della territorialità ma se in vasca hai solo la coppia di scalari qualche altro pesce lo puoi aggiungere tipo un branco di 6-8 caracidi. se gli scalari sono adulti attenzione a non scegliere pesci troppo piccoli come i neon, piuttosto possono andar bene i gymnocorimbus ternetzi

dado007 26-04-2007 08:22

allora due ramairezi posso inserirli...le piante viste nel profilo non esistono più è una foto vecchissima!!!

Federico Sibona 26-04-2007 08:33

dado007, per le piante allora OK.
Ma non ho capito la tua conclusione: ti hanno appena consigliato di non metterli i ramirezi (ram) perchè sono territoriali come tutti i Ciclidi (scalari compresi).

PS: se puoi aggiorna il profilo, almeno la descrizione.

dado007 26-04-2007 08:39

io ti sconsiglio i ram o altri ciclidi nani .......avrà sbasgliato a scrivere ouure ho capito male.......ok-------------------!!vedrò cosa mettere

Federico Sibona 26-04-2007 09:12

dado007, ram è l'abbreviazione, molto usata sul forum, per indicare i ramirezi e sono ciclidi nani.

genny73 26-04-2007 23:15

Federico Sibona ha scritto:
Ma non ho capito la tua conclusione: ti hanno appena consigliato di non metterli i ramirezi (ram) perchè sono territoriali come tutti i Ciclidi (scalari compresi).

Dove è scritto scusa,Milly gli ha consigliato di metterli,e risulta anche a me che possono convivere,io li ho avuti,e non ho mai avuto problemi di territorialità.

Federico Sibona 27-04-2007 00:56

genny73, nel post di milly a me pare di leggere:
-io ti sconsiglio i ram o altri ciclidi nani insieme agli scalari in 100 litri per il discorso della territorialità-

milly 27-04-2007 09:21

infatti ho scritto sconsiglio :-)

genny73 27-04-2007 13:26

Scusate,ho letto io male,ero senza occhiali #12 .
comunque io scalari e ram li ho tenuti insieme e non si sono mai dati fastidio.

milly 27-04-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da genny73
Scusate,ho letto io male,ero senza occhiali #12 .
comunque io scalari e ram li ho tenuti insieme e non si sono mai dati fastidio.

diciamo che io in 100 litri non metterei entrambe le specie, in una vasca più grande sarei più tranquilla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.