![]() |
e cmq se sale kh gh varia anche il ph!!!sicuro
|
ah ok anche io ho messo i batteri quando ho avviato il filtro ma non ricordo la marca e se per caso il negoziante non ha quella di marca me ne faccio dare un'altra no?
Quindi mettendo solo 1l di acqua di rubinetto e senza mettere il biocondizionatore. Grazie |
Se il valore è 0,3 pur non essendo quello "giusto" non è particolarmente grave e probabilmente può essere stato causato dall'immissione contemporanea di ttti i pesci...
... penso che sia sufficiente fare qualche cambio parziale un po' più ravvicinato e tenere sotto controllo i valori degli NO2 (che non aumentino) |
fai cosi:prendi una tanica da 5 l :riempila 4 di osmosi e 1 di rubinetto insieme....una goccia di biocondizionatore....la temperi all'accquario mettendola in una bacinella con acqua calda attendi 10 min e procedi con il cambio............poi compra nitrivec l'ho provato è per me no ha uguali gli altri non li garantisco comunque è famoso.dopo il cambio inserisci seguendo le dosi il prodotto
|
a quindi i batteri non li metto e gli cambio solo il 10%.
Grazie vi tengo informati.... :-) |
ti ho appena detto di mettere nitrivec....cmq fai come vuoi.... #09
|
Si ma non avevo letto scusami hai postato mentre stavo rispondendo....sto uscendo per andare dal negoziante a vedere che cosa ha!
Vi tengo informati! Grazie.... Ps: il ph non è variato rimasto a 6.9! |
finder25, scusa ma qui si sta generando un po' di confusione. I batteri cui ti riferisci ed il nitrivec sono la stessa cosa e, visto che il tuo acquario è avviato da 40 giorni, il ciclo dell'azoto nel tuo filtro dovrebbe essere assicurato, quindi aggiungere batteri o nitrivec serve a ben poco per la tua situazione. Forse chi ti ha consigliato il nitrivec ha fatto un po' di confusione con il toxivec, anche esso un prodotto della Sera, che serve come pronto soccorso qualora i nitriti salgano all'eccesso e tu veda che i pesci che ne risentono, (boccheggiamento e stazionamento al pelo dell'acqua). Al momento limitati a fare i cambi, come ti ho già detto sarebbe il caso che ci fornissi i valori completi, e se vedi segni di malessere, e solo allora, ricorri al toxivec.
|
in 40 gg l'acquario puo' ancora non essere ok....cmq capisci che nitrivec essendo un prodotto abbastanza forte inserendolo in caso di no2 alti te li abbassa velocemente senza infastidire con altri prodotti chimici pesci e quant altro cmq questo è un metodo!!!io mi sono sempre trovato bene ad usarlo non è detto che non ce ne siano altri.....
|
cmq leggi qui ecco un esempio di chi usa nitrivec in 2 gg da no2 2 a 0
sul forum http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...257740#1257740 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |