AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio o metodo naturale?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83823)

simo1978 03-05-2007 12:26

lascialo sempre acceso ;-)

ik2vov 03-05-2007 12:54

Ciao Tensai, hai preso uno dei peggiori schiumatoi possibili, almeno tienilo acceso 24 ore al giorno.

I cambi vanno bene, continua cosi' e non reintegrare nulla, nella tua vasca devi rimuovere, non aggiungere.

Ciao

Tensai 03-05-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ciao Tensai, hai preso uno dei peggiori schiumatoi possibili, almeno tienilo acceso 24 ore al giorno.

Bè devo dire che se questo è il peggiore sono contento di averlo preso!!
Funziona da dio...non fà il minimo rumore si regola benissimo e nei 3 gg che l'ho usato ha fatto una pulizia nell'acqua incredibile!! I fosfati mi sono scesi subito, cosa che con le resine in 20gg non era successa.... #07
Per quanto riguarda la schiumazione me ne ha fatta un pò e bella scura!!
Cmq se non devo reintegrare niente meglio...anche se dopo un pò secondo me di sostanze ne tolgo se và sempre...
Per le turbellarie cosa mi consigliate??
Volevo prendere un synchirophus (si scrive così?? #12 ) per toglierle...voi che dite?? Acquisto inutile o ci sono altri pesci che le tolgono??

ik2vov 03-05-2007 17:23

Tensai, contento tu contenti tutti.....

Non mi permetto di darti altri consigli, non vorrei ti offendessi.

Ciao

fa69 03-05-2007 17:27

Volevo prendere un synchirophus
Non mettere quel pesce in 60 litri

Perry 03-05-2007 17:32

Riguardo allo skimmer quoto indubbiamente ik2vov, ..il synchiropus và messo in vasche molto molto mature, evita di metterlo (non mi risulta si cibi di turbellarie..forse ti confondi con l'hexataenia). Ma hai turbellarie?? Nel tuo litraggio non metterei assolutamente più pesci..Le reintegrazioni vanno fatte testando i vari valori (kh,Ca,Mg ecc ecc ecc) e integrando di conseguenza se necessario, non a caso.Lo schiumatoio và tenuto sempre acceso, se no non serve a niente..

DECASEI 03-05-2007 17:33

Hai le turbellarie con i molli ???

Stai messo bene......

:-))

ik2vov 03-05-2007 17:47

decasei, scommetti?

Saranno planarie rosse.... famiglia Platelminti.... Classe Turbellarie ;-)

Ciao

DECASEI 03-05-2007 17:50

Non ci avevo pensato...... -28d#

Saranno sicuramente loro...... :-D :-D

Tensai 03-05-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Tensai, contento tu contenti tutti.....

Non mi permetto di darti altri consigli, non vorrei ti offendessi.

Ciao

Non dico sicuramente che è il migliore schiumatoio esistente però in uno schiumatoio non si guardano principalmente 3 cose?

1) la rumorosità....che il mio non fà.
2) la schiumazione che direi che fà abbondante (pompa da 1200l/h)
3) il liquido scuro dentro il bicchiere...e questo c'era!!

Se sbaglio ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!

Poi nel mio piccolo acquario spero di non dover mettere un Bubble King.... #17 (anzi lo schiumatoio l'ho messo per sicurezza...)

Se ci sono dei consigli che vuoi darmi non ho problemi a sentirli...come d'altronde ogni giorno leggo almeno 20 pagine del forum.... poi se mi scrivi per la prima volta quì e hai già paura di offendermi bè allora non rispondermi neanche....se fai il moderatore dovresti essere più che altro paziente e magari dirmi i motivi per cui magari il mio schiumatoio fà schifo peggio di uno schiumatoio a porosa cinese....io di certo sono una persona che non si offende e se c'è da ascoltare ascolto e faccio tesoro dei consigli!! (a parte quando volevo prendere il deltec e il mio negoziante aveva solo il seaclone 100... ) #07 :-D

Ciao!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.