![]() |
Ho provveduto al trattamento e la protuberanza verso la dorsale, una delle due, si è aperta ed ha rilasciato la parte interna nera.
Adesso non so se quella parte interna può essere frutto di ferite precedenti, sta di fatto che adesso vi è come un buco, che penso si rimarginerà. Le altre 2 "pustole" sono ancora li e nel frattempo un occhio s'è gonfiato paurosamente...anche se in leggera attenuazione dopo il trattamento del bagno di sale. Nel caso dovessi ripetere il trattamento come mi devo muovere?A distanza di quanto tempo? Ciao e grazie |
Quote:
|
Azzarola, cio significa che va trattato in quarantena...
Attualmente non ho una vasca disponibile, come mi devo comportare? In un secchio puo andar bene? Io di solito cambio il 20% ongi 20 gg... Per il resto provvederò al trattamento, a questo punto spero non contagi il resto della popolazione. |
Quote:
|
Putreoppo sto usando un secchio con areatore e una pompa al minimo sempre accesa.
Sono al 3° giorno di trattamento con l'ambramicina ma ancora nessun risultato visibile. Se il trattamento non dovesse andar bene, cosa mi consigli di fare? Ripeterlo o aumentare la dose? Attualmente su 8 lt inserisco 1 caspula svuotata dimenticavo una cosa:Grazie per tutti questi consigli! |
nn so per il momento nn posso altro che consigliarti di terminare la terapai e poi' rivaluteremo la situazione
|
Guarda sono al 5 giorno, nessuno miglioramento sostanziale.
continuo con la terapia o propro bagni di sale? |
termina la terpia e concedi al pesce una tregua di 3 giorni con alimentazione multivitaminica e con agigunta di tali.puoi proveremo la soluzione salina nella speranza che sia parassitosi.lele
|
Lele, devo dire che guardandolo bene, le precedenti protuberanze sulla dorsale, gia con il bagno di sale son scomparse e poi non si son piu ripresenzate.
Vuoi per il trattamento, vuoi per il sale boh... Una delle precedenti protuberanze si è rimarginata (una di quelle derso le branchie) e l'altra è in fase di recupero, cioè si vede che si sta "chiudendo". Per quanto riguarda l'occhio è leggermente diminuito il gonfiore,ma tutt'ora è sempre presente sullo scalare. Adesso interrompo la cura e provo a dare uno stop come hai appena accennato sopra. Grazie ancora per l'attenzione dedicatami. Gianni |
tirnimi informato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |