![]() |
e infatti perche' mi sembra molto carino come effetto! CHI SI INTENDE DI CANNE DI BAMBU? vorrei delle info! grazie
|
ragazzi non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ad avere informazioni?? sulle canne di bambu?? grazie
|
Se per bambų intendi il "lucky bamboo", ossia la Dracaena (tipo questo, insomma), allora posso dirti che la coltivo da parecchio senza nessuno dei problemi descritti da marco87... ma forse lui si riferiva al verō bambų. [/url]
|
io ho tenuto delle canne di bambu essiccate per un po' di tempo... puoi vedere nel mio profilo e nel mio acquario... se cerchi puoi trovare diverse discussioni sull'argomento... se le vuoi secche... le fai bollire per bene e poi le metti a mollo perchč ci mettono parechio ad andare a fondo...il problema č che in poco pių di 1 mese stavano comincianda a dare segni di marcire e le ho tolte perchč mi hanno detto che possono dare problemi... mi hanno consigliato per farle durare di pių di coprirle di... (plastivel? scusa ma sto sparando abbastanza a caso) comunque una sostanzache isola... poi vedo se trovo il post...
se invece le vuoi vive... non so... per esperienza personale (le ho a casa) hanno radici che sbregano fuori il cemento con niente e entrano ovunque (non so se tra vetro e silicone) e poi crescono metri e metri... se poi vuoi l'altro tipo... gente come nebulus le coltiva... |
Quote:
|
spero di non essere stato frainteso :-D #12
|
No, no, c'hai preso in pieno... :-D :-D :-D
|
Nebulus, e tu non hai mai avuto problemi di radici con quel tipo di bambų?Da quanto tempo l'hai piantato?Mi piace parecchio ma temo per il silicone....fammi sapere,please.....grazie
|
Quote:
piuttosto, ho sentito che la fogliolina deve emergere dall'acqua! nebulus, confermi? anch'io volevo coltivare il lucky bamboo (coi pesci rossi spacca troppo :-)) ) ma in tal caso dovrei rinunciare perchč la vasca č chiusa |
dunque io questi bamboo li ho visti sul sito della ADA negli acquari di Amano non so a questo punto dirvi se siano veri o meno.. mi piaceva l'effetto che dava in acquario... pensavo di plastica, ma non saprei dove trovarli e poi mi sembrano un po' chich di plastica !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |