![]() |
Non credo non se la mangia.....
|
ci vorrebbe che inventassero qualcosa di nocivo per le aiptasie da buttare nell'acqua e schiattano tutte senza siringarle!!!
la storia della siringa è vecchia ormai... #23 |
Per la mia esperienza ne le majano, ne le aiptasie mangiano il Joe's Juice. Semplicmente glielo spruzzi sopra quando sono aperte, loro istintivamente si richiudono e unpo' di pappetta rimane tra i loro tentacoli. Nel giro di poco tempo si sciolgono. Al contrario dell'acqua d'osmosi con calcio idrossido non la devi iniettare con ago, ma basta aspergerle.
E' molto efficace, ma poi questi animali tornano a proliferare. Secondo me con le Xenie funziona, ma io utilizzerei altri metodi se possibile. Tipo Taglio, utilizzo di un taglerino per asportare le basi e produzione di talee da regalare. Un saluto Mat |
Acqua d'osmosi e idrossido di calcio.........
Ma uno/due minuti di forno microonde....... tanto da rendere molto denso il tutto.... siringa senz'ago e lascio cadere la kw densa sull'aiptasia o majano....... pompe spente..... e sembra funzionare!!!!! :-)) |
ottimo riccardo, grazie per la dritta...proverò... ;-)
|
siringa con poche goccie d'aceto bianco, più veloce dell'idrossido.....
se ne parlò a suo tempo, provato anche dal sottoscritto! |
io provai solo con l'aceto...ma nn riuscii a prenderla... #23
|
esperienza personale con il metodo aceto:
Con l'aceto uccidi quelle belle grosse.....però nel giro di qualche settimana dove prima c'era la bestiaccia ne rispuntano 4-5 piccoline.... quindi ho deciso di abbandonare il metodo perchè invece di diminuire le aiptasie aumentano -05 Proverò magari con l'idrossido e acqua facendo la pappetta come suggerito da Ricca...... ma quanto è la proporzione tra acqua e idrossido di calcio? Nel forno a microonde per quanti minuti precisamente e a quale potenza? |
appunto. infatti io non le siringo più perchè come dice la rivista CORALLI se le siringhi rimane il piede che si sdoppia facendo nascere altre aiptasie
|
io ne avevo solo tre o quattro di medio-grosse, ma dove ho siringato non è cresciuto più niente....sparite dalla sera alla mattina!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |