![]() |
opto per la stessa soluzione.. ;-)
|
io ho preso una ventola dal vecchio pc e collegata alla 220 con un trasformatore a 12 v..vi assicuro che va come un ciclone..consuma 3,5Watt/h e non ho speso nulla!!!
ah okkio perchè la ventolina sul pelo dell'acqua aumenta l'evaporazione a bestia!!! ;-) |
io...andrei alla ricerca di vntole con un alto CFM....così sparano più aria!!!!....date un occhio ai siti di modding!!!
|
cos'è il CFM??
|
poi io monto solo 2 pl da 18..credo che non scaldino + di tanto..chi ha le hqi penso abbia bisogno di soluzioni + drastiche..
|
cfm = cubic feet per minute (piedi cubi per minuto)
mcm = metri cubi per minuto mc\h = cfm per 1,7 e viceversa: cfm = mc\h diviso 1,7 |
...ora mi ricollego al post da me aperto...se io non ho niente in vasca(nessun animale),cosa succede se la temperatura si alza?in pratica ho deciso di non metter nulla fino a settembre...
ps:oggi ho fatto un esperimento da principiante...ho spento il termostato,e l'acqua tutto il giorno mi e' rimasta sui 25,5 gradi.....che dite?l'idea di spegnere e' malvagia? |
R@sco, figo!! grazie mille!!
|
radioclan io il termoriscaldatore l'ho già staccato da una settimana, ottima idea comunque, sto aspettando che arrivino le ventole perchè sono quasi al limite.. ;-)
|
beh, mi intrometto anch'io visto che la temp, del mio nano è da 2 giorni a 28° :-( :-( .
la domanda è :per un'acquario con soli molli qual'è la temperatura limite ? il mio è praticamente un nano chiuso per cui devo assolutamente escogitare qualcosa #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |