![]() |
Grazie ai suggerimenti di questo forum ho installato una ventola tangenziale sotto controller; impostato a 27 gradi e mantenuti senza problemi.
Inoltre la ventola che ho postato è silenziosissima. Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_3354_177.jpg |
Ciao...scusate OT....
Ma come funziona una ventola tangenziale????E poi quanto costerebbe una ventola tangenziale con un controller??? Scusa ancora x OT!!!! Grazie...ciao!!!! ;-) |
un termostato o un cronotermostato economico lo trovi a meno di 30 euro su e-bay, o su siti che vendono on-line apparecchiature di piccola elettronica. ;-)
|
x Niko90: Ciao, anche io ero interessato e mi hanno consigliato di guardare su rs-component.it ;-).
|
Mkel77, Ste8 vi ringrazio x le risposte...Ma a quanto riguarda il funzionamento qualcuno sa dirmi in cosa consiste????
Grazie ancora!!!!!!! ;-) |
il termostato pilota una o più ventole, quando la temperatura sale scatta il relè del termostato e partono le ventole............quando la temperatura si abbassa sotto la soglia da te impostata le ventole si spengono.
|
una cosa non mi e' chiara ventole tangenziali esattamente come sono fatte hanno delle particolarita' oppure posso usare delle comunissime ventole da pc magari 5 o sei appoggiate al vetro dietro che sparano sull'acqua ? #24
|
Ciao fefo72,
io da quello che ho capito leggendo qua e là è che le ventole tangenziali sono abbastanza silenziose e con consumi ridotti, inoltre fatte lavorare come descritto sopra sono estremamente utili (e anche piuttosto performanti)..Purtroppo visto che non ho nemmeno la vasca #12 :-D non posso dirti come sia il loro funzionamento pratico #19 #19 ..Però sono parecchio interessato alla cosa e questo è quelo che ho capito guardando in giro..#36# |
ok le ho trovate anche io al sito indicato sopra ho capito come sono fatte adesso mi manca il termostato dove lo trovo sono negato per l'eletronica
|
x fefo72, anche io sono una pippa, però ho dato un'occhiata proprio ora su google e ho scritto cronotermostato come è stato suggerito, vai su e-bay e ce ne sono un mucchio, però io non sono in grado di dirti quale può essere adeguato #07 ..Spero di esserti stato un pò di aiuto..Ciao :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |