![]() |
Secondo me si,comunque controlla se nei fertilizzanti dell' anubias è presente il potassio e in che dosi, se non è presente prendi quello che uso io,per un acquario di 25 litri ti basta per un eternità :-) :-)
se riesci manda una foto così ti sapremo consigliare meglio. ciao |
il fertilizzante che uso è quello 15nale liquido della anubias, e comprende ferro,potassio e calcio...però non ci sono scritte le dosi degli elementi contenuti..l'altro prodotto invece è mensile e reintegra magnesio, manganese, boro e ferro...provo a fare qualche foto se riesco...grazie ancora
|
la carenza di potassio e caratterizzata da piccoli bucherelli sulle foglie più vecchie, non credo che dipenda da questo, oppure noti questi buchi?
Che acqua usi per i cambi? |
uso sempre e solo acqua da osmosi...le foglie non hanno buchi ma molte sono gialline...
|
Quello che ha detto paips è vero, la carenza di potassio si accompagna sempre anche alla presenza di buchi nelle foglie. ma se usi acqua d'osmosi usi anche degli integratori salini, che tipo usi?
ciao. |
no non uso integratori salini...uso solo il fertilizzante, poi ho la CO2 a lieviti e come ho detto il fondo fertilizzato della sera....
|
Hai detto che il kh è 7, ma il gh?, no3?, no2?, fosfati?, ferro? scusa se ti faccio tante domande ma sto cercando di capire cosa possono avere le tue piante! #24
ciao. |
figurati,anzi, io non posso che ringraziarti per l'aiuto...!nitriti e nitrati sono apposto ho già controllato...i test di gh,ferro e fosfati non li ho al momento, quindi non so dirti...può essere una carenza di luce???
|
la situazione non cambia....nuovi valori:
PH 6.8 dKH 5 |
secondo me nn è colpa della luce, io sono sempre dell'idea che sia carenza di potassio, le foglie come sono? se riesci manda qualche foto.
ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |