![]() |
Quote:
|
La vasca promette bene, complimenti! #25
|
pepot, occhio che quando aprono la porta del bagno ti si svuota la vasca :-D :-D .
EXPANSYON, veramente eravamo d'accordo su Marosatherina (ex Telmatherina) ladigesi, ma con pepot/Rosario non si può mai dire |
Quote:
l'inizio mi sembra ottimo #21 |
Quote:
domani mattina dopo i test di routine li ordino |
grazie a tutti per i complimenti comunque ;-)
|
pepot, quante decine ne ordini?
Attenzione che gli Otocinclus non mi sembrano tanto adatti all'acqua dura e basica preferita dalle Marosatherina. |
terrò il ph a 6,8
pensi possano stare? se devono soffrire cambio pesce mi servono oto (2-3) e japonica (30) come competitori per le alghe avevo pensato 40 esemplari |
pepot, leggi qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.ph...erina-ladigesi e qui: http://www.fishbase.org/Summary/Spec...ry.php?id=6300 sembra siano più felici con PH intorno a 7,4-7-5 anche se 7 potrebbe andare. Ma poi fammi capire orienti una vasca verso un tipo di pesce specifico (oltretutto molto bello) per non romperti con l'acqua di osmosi e poi lo cambi perchè non puoi mettere 2-3 Otocinclus che oltretutto in un vascone così servirebbero anche a ben poco? Vai con le Caridina. A meno che io abbia capito male e intendessi dire di cambiare gli Otocinclus, però dicendo che vuoi tenere il PH a 6,8.... Poi le Marosatherina vengono dei tonnetti da 8cm (circa come i Phenacogrammus), 40 forse sono un po' troppi anche se la vasca è grande. |
l'osmosi la devo usare necessariamente per tagliare perchè il mio rubinetto esce con ph 8 e per le piante è eccessivo......
credo che tu abbia ragione e rinuncerò agli oto tenendo il ph basico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |