AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su pesciolino mangia alghe piccolo e resistente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83639)

mike1966 28-04-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviata da wichy
Quote:

Originariamente inviata da milly
mi viene in mente il gastromyzon ;-)

Ciao Milly,

ho acquistato un piccolo e simpatico gastromyzon di ca. 3 cm molto vivace.

Vorrei sapere se mangia anche le alghe sulle piante!!! a me sembra che stia attaccato sempre ai vetri...

Oltre le alghe vanno bene le pastigliette per i cory e il normale mangime per gli altri pesci?

Ciao e Grazie :-))

Se vuoi che ti mangi le alghe non mettere pastiglie da fondo, parlo per esperienza ;-)

mmicciox 29-04-2007 06:50

Tutti i pesci consigliati nn corrispondono alle tue richieste, tra gli otocinclus c'è il niger che è più robusto dei comuni oto (è in effetti nn è + otocinclus, è stato riclassificato ma nn ricordo come).

milly 29-04-2007 08:02

Quote:

Quote:

Ciao Milly,

Vorrei sapere se mangia anche le alghe sulle piante!!! a me sembra che stia attaccato sempre ai vetri...

Oltre le alghe vanno bene le pastigliette per i cory e il normale mangime per gli altri pesci?

il mio all'inizio era molto timido e lo vedevo poco, poi ha iniziato a muoversi di più e stava sia sui vetri che sulle foglie. è un mangiatore di alghe ma non aspettarti miracoli ;-) vanno bene le pastiglie per pesci da fondo

wichy 29-04-2007 18:22

Quote:

Quote:

Quote:

Ciao Milly,

il mio all'inizio era molto timido e lo vedevo poco, poi ha iniziato a muoversi di più e stava sia sui vetri che sulle foglie. è un mangiatore di alghe ma non aspettarti miracoli ;-) vanno bene le pastiglie per pesci da fondo

Il mio è molto intraprendente e veloce, qlc volta si posa sulle foglie, altre (spesso) sui vetri.

Per il mangime di fondo continuerò a somministrare (per lui e per altri 3 cory) 1/2 pastiglietta ogni 2-3 gg.
Va bene x fargli mangiare le alghe?
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.