![]() |
ok, le fai scongelare, meglio se lo fai solo con acqua fredda... io per esempio prendo un bicchiere di plastica dove metto il colino con le artemie, il cubetto ovviamente tocca l'acqua e lo faccio scongelare cosi, poi una volta scolelgato passo il colino sotto l'acqua per togliere i residui di scongelamento. Alla fine con un micro cucchiaio di plastica "imbocco" i pesciolotti....
|
Quote:
io inserisco il tutto nell'acquario molto gradualmente!!!! ;-) |
nel senso che appoggio il mio cucchiaio di plastica in acqua e i neon, le rasborine e i guppy che sono in acquario vengono a pelo acqua e mangiano da dentro il cucchiaio, in pratica le "imbocco".
|
ma è necessario lavare le artemie dopo ke si sono scongelate? il mio negoziante non me lo ha specificato questo?
quindi faccio semplicemente scongelare il cubetto in un bikkiere di plastica cn un pò d'acqua dell'acquario e somministro gradualmente il tutto.. in effetti avevo pensato ke si poteva inquinare l'acqua, xò vi garantisco ke i miei pesciotti fanno letteralmente a mazzate appena vedono il bikkiere di plastica a pelo d'acqua! :-D |
io ti consiglio di usare un colino e di fare sciogliere il cubetto sotto l'acqua corrente e poi metti il tutto dentro un piccolo recipiante riempito con acqua dell'acquario cosi da far scongelare completamente e non rischiare di somministrarle troppo fredde
|
Ho letto con interesse questi post. Io do i chironomus rossi congelati a due Cynops. Li imbocco con le pinzette per adesso, mi consigliate anche in questo caso di lavare le porzioni ancora congelate con un colino prima di nutrirli?
|
Mi sono espresso male, ovviamente lascio scongelare le larve prima di darle ai tritoni. La domanda era sulla necessità di sciacquarle.
|
Ciao a tutti. Io mi trovo molto bene soministrando le artemie con una pipetta di plastica da laboratorio, in modo tale da regolare al massimo la quantità di cibo da somministrare. Credo che si trovino in una buon negozio di sanitaria oppure fatevene regalare un paio quando andate a fare le analisi o una donazione di sangue...
Ciao |
Vabbè, nessuno mi ha risposto, ma io i chironomus li sciacquo lo stesso. :-))
E il togliere l'acqua di congelamento mi ha fatto vedere quante poche larve ci siano. Perciò ho un'altra domanda. Il mio negoziante mi ha consigliato di nutrire i miei due Cynops un giorno sì e un giorno no, ma la quantità che mi ha suggerito mi lascia un po' perplesso. Per due esemplari, mi ha detto di dare una punta di unghia di chironomus, ossia un pezzetto di cubetto ghiacciato con lato meno di 1 cm. Ogni due giorni, per due tritoni. A me sembra poco, che ne pensate? Grazie |
Certo! questo tipo di cibi va sempre ben lavato sotto acqua corrente fresca per eliminare il liquido di conservazione, altamente appetitoso per il pesce ed altrettanto inquinante per la vasca.
Effettivamente mi sembra un po pochino.... da acquariofilo comune e moderatamente ( :-D ) esperto li nutrirei tutti i giorni con quella quota di mangime. Ti ci trovi bene con questo mangime? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |