![]() |
Quote:
|
-20 sono affezionatissima a questo mio pulitore! :( fa un lavoro perfetto a tenere tutto pulito. Che devo prendere in sostituzione?
Maria |
sì anche me piacciono moltissimo i pleco! però putroppo non può crescere al meglio lì dentro, quello è un piccolino.
per pensare a una sostituzione devi sapere i valori dell'acqua |
uffa! grazie leila....sei stata molto gentile.
Per fare i test quanta acqua dovrei porate i negozio? |
una provetta (chiaramente mai usata prima :-D )
tanto che vai.. pensa magari ad aggiungere piante vere e togliere le finte ;-) |
maria1975,
Sei incorregibile!!! #19 ;-) ..mi immagino la tua faccia mentre scrivi ;-) ..dai su..adesso riprendi in mano il tuo acquario e fallo diventare una bella casa per i tuoi pesci..la soddisfazione che ne deriva è tanta, almeno per me! La prima cosa..te l'ho scritta nel mess di MOL, su come comprare i test..e poi le piante! -28d# metti le piante vere, sono importantissime per l'equilibrio dell'acquario e alcune sono molto poco esigenti in fatto di cure e di luci.. Sulla popolazione invece non posso esprimermi, perchè non conosco i pesci che hai tu.. A presto bella!!! :-)) |
simo.......la mia faccia era più rossa che mai #12 #12 e la vergogna che provavo e provo dentro è maggiore -20 Cmq mi sono data una bella sgridata da sola e ho detto che mi devo dare una bella svegliatina e mettere a posto st'acquario #22
Allora ..... domandna ad entrambe....liela e simo..... vorrei prendere delle piante vere ma cosa serve oltre alla giaia per piantarle? e qual'è la pianta che ha bisogno di meno cure????? io sono molto pigra (se non l'avete già capito :-)) ) e di tempo per dedicarmi all'acquario mi rimane proprio poco poco. Ditemi!!! maria |
Allora Maria bella... esistono delle piante che non hanno bisogno di particolari cure, nè di fondo fertilizzato. 2 esempi sono le Anubias e le Microsorium, che sono dette "epifite" e traggono il loro nutrimento dalle foglie..Sono piante molto resistenti ed adattabili.. Se col tasto "cerca" scrivi questi nomi vedrai che ci stanno un sacco di informazioni in merito..ed esistono poi piante altrettanto belle che possono stare anche solo nella ghiaia, con l'aggiunta di pastiglie di fertilizzante, ma per questo devi chiedere ai più esperti...
Io ho allestito il fondo dell'acquario con un substrato fertilizzante e poi l'ho ricoperto con la ghiaia..e una volta a settimana butto in acqua un fertilizzante liquido. Finora le mie piante sono cresciute abbastanza bene.. Comunque fai un giro nella sezione piante, io leggendo ho imparato un sacco.. Ciaoooooooooo :-)) |
seguendo l'ottimo consiglio di simoncelli.. vai dal negoziante e prendi un legno che ti piaccia e come misura stia bene nel tuo acquario, prendi 1 anubias e 1 microsorum (o più ma di solito sono un po' care), prendi della lenza da pesca in merceria, leghi entrambe al legno le metti in vasca e.. stop :-))
|
e devo mettere qualcoa dentro l'acqua per fertilizzarle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |