![]() |
Spiegami meglio ( se ti va) sta Patrimoniale e i rischi del variabile per favore :-))
Cmq per la questione dell'affitto è ovvio che si affitterebbe a chi "si conosce", soprattutto per immobili già di proprietà e che altriment stanno li solo a far lievitare tasse..... |
Masck sennò si entra nel politico e non lo voglio fare...
diciamo così, oggi ci sono delle tasse sui risparmi degli italiani e prima vi erano delle tasse sul "patrimonio" (era un termeni omnicomprensorio di diverse cose, fra cui le proprieta) e sulla successione. Bè una evantuale rintroduzione di queste tasse andrebbe a far gravare sui proprietari di imobiliari e non solo un ulteriore costo. Tutto qui, poi se ti interessa approfondire basta che cerchi un pò su internet... possibilmente evita siti di politica sennò ti raccontano baggianate. sul variabile se ti fai una rata che per te è sostenuta nel caso i tassi aumentano e quindi anche il tuo la rata di conseguenza ha una rivalutazione e un icremento che può diventare anche ecessivamente oneroso... ciao ;-) |
Ho capito, grazie mille, mi farò una ricerchetta!
|
Bel Post...
Peccato che io il danno l'ho fatto un anno fa... :-D :-D :-D :-D :-D Altro che vasca... :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
mir70reef... ok ammortizzi lo spreed sulal durata il che vuol dire che se ad esempio hai un aumento di 1 punto con un variabile su quota ammortamento ne assorbi pari pari l'aumento se invece fai come da te indicato in realtà lo paghi ad esempio 1,2 punti perché ricorda sempre che si parla di tasso annuale e quindi paghi lo stesso putno per + tempo.
ciao ;-) |
io cercherei un tasso fisso... dato che nel tempo i tassi sono destinati a crescere, ma non mi assumo reponsabilità...
|
Ho appena scoperto la porcheria del Criff che ( in molti casi contro le leggi sulla privacy) tiene i tuoi dati anche dopo l'estinzione dei finanziamenti etc...etc... e ti impedisce di accedere a mutui senza aver fatto ricorso tramite un avvocato per esercitare un TUO diritto, in pratica, loro sono contro legge ma tu puoi esercitare i tuoi diritti solo pagando! Bella roba!
|
Re: Chi se ne intende di banche e simili?
Quote:
Quote:
In pratica, ogni volta che paghi una rata paghi sia una piccola parte del capitale iniziale che stai restituendo, sia una parte di interessi su tutto quello che rimane da restituire. Qui ti faccio un esempio dei primi otto mesi: capitale 215000 mesi 360 tasso 3,777% rata € 999,00 interessi capitale residuo 1° rata 676,71 322,29 214.677,71 2° rata 675,70 323,30 214.354,41 3° rata 674,68 324,32 214.030,09 4° rata 673,66 325,34 213.704,75 5° rata 672,64 326,36 213.378,39 6° rata 671,61 327,39 213.050,99 7° rata 670,58 328,42 212.722,57 8° rata 669,54 329,46 212.393,12 Ah, il tasso del 3,777% (se fisso) a 30 anni è buono. |
masck... che centra CRIF e non criff come lo has critto, è una banca dati comune a bahce e finanziarie in cui vi sono riportati tutti i finanziamenti e mutui presi da persone e come li hanno condotti.
Sono presenti anche richieste e rifiuti. Su questo campo è molto ampio ciò che puoi o non puoi fare.... lo conosco bene ;-) reef... non sta proprio così, il calcolo va bene ma non è così la quota capitale/interessi, infatti diciamo che nei primi 10 anni di media rimborsi quasi tutti interessi...... no dei motivi per cui non merita quasi mai estingure un mutuo..... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |