![]() |
capit!! ma non si fanno male vero? :-(
|
Bene sicuramente no.... Ma è normale. Se vedi che, oltra a prendersi per la bocca si beccano anche sul corpo e il vincitore insegue e continua a beccare il sottomesso togli il sottomesso, rischierebbe di lasciarci le pinne, se invece il dominante resta in mezzo alla vasca mentre l'altro fugge non dovrebbero esserci problemi.
|
ma le femmine fanno anke così?
Cioè.. potrebbe anke essere ke sono 2 femmine? Cmq.. il dominante (ke è il + piccolo tra i 2) lo ho inseguito un po per la vasca mentre l'altro scappava.. però dopo 2 inseguimenti si sono fermati e non si stuzziacano più! |
A me lo hanno fatto sia maschi che femmine, l'unica particolarità che ho riscontrato nelle mie vasche è che l'hanno sempre fatto tra pesci dello stesso sesso, mai tra maschio e femmina, ma è una cosa che non è descritta in letteratura.
|
Quote:
|
ma davvero mangiato....... la vasca è chiusa ,ma gli oscar sono così aggressivi allora anche l'altro è in pericolo?
|
mmm...ho come l'impressione ke i miei 2 scalari sono impauriti.
Non li vedo girare nell'acquario come facevano prima.... Possono essere impauriti dal "Trichogaster"? Il Tricho, anke se più grande dei 2 scalari, non sembra disturbarli... disturba solo il Colisa -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |