![]() |
oggi il mio vetraio mi ha consegnato l' acquarietto da 60 per gli avannotti, gli ho chiesto di farmi vedere il silicone utilizzato e indovinate cos' ha tirato fuori?! un simpatico antimuffa -04 -04 -04 :
morale della storia ora mi devo armare di cavetto seghettato e rifare tutto. fortuna che l' assemblaggio non mel' ha fatto pagare... |
Per curiosità, che vetro hai richiesto e quanto ti è costato, per favore?
Grazie. |
per un 60x30x35 è sufficente un vetro da sei ma ho voluto un otto perchè esteticamente con un filo licido a vista fa' più figura. mi è costato 70 ma se vuoi mettere il sei che è già sovradimensionato credo sia attorno ai 63/65. il prezzo per l'otto millimetri trattato a filo lucido se non ricordo male è a 35euro al metro quadro
|
grazie: a me interesserebbe un 4 mm per fare una vaschetta da 20 litri (40x20x25) (quella che ho già ha queste dimensioni ma un vetro di 2 mm!!!)
mi informerò in zona, sperando che mi costi meno di una commerciale |
niente #07 #07 non riesco a trovare da nessuna parte il silicone acetico normale, s Saratoga Nè Dow Corning... #17 #17
visto che ci sto diventando scemo su, qualcuno che ha comperato un tipo di silicone che ha usato con successo per la vasca può dirmi il tipo preciso? grazie. |
alla fine ho trovato un silicone acetico specifico per acquari... costava 7e, (il DOW su internet viene 6,70) quindi ho preso questo.
Appena finiscono le feste mi farò tagliare i cristalli (porca miseri, mi si è arrugginito il tagliavetro!!! -04 -04 ) |
Ciao, scusate l'intrusione nel topic.. #13
Io ho dei vetri da assemblare, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo "onesto" di un vetraio per incollarli? #24 Grazie mille :-)) :-)) La vasca sarà 60*30*40, con vetri da 6mm |
mah... un prezzo onesto è quello che uno è disposto a pagare per farsi fare quel servizio (niente doppi sensi!!!) quindi dipende da persona a persona...
Per esempio per me un 10-15e sarebbero ok, più il costo del silicone. secondo me ti chiederanno sui 20#30e per un assemblaggio di vetri non comperati da loro. #06 |
Quote:
Tra le guide di acquaportal c'è un ottimo tutorial su come costruire una vasca. Dagli un' occhiata. |
ma una cosa: la base inglobata nei vetri è solo questione di comodità o ha anche una sua importanza strutturale?
perchè io stavo pensando di farla con i vetri poggiati sopra, costruendo una scatola esterna per mantenerli perfettamente squadrati.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |