AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi passi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83444)

ilabruna 20-04-2007 12:28

Quote:

quale sarebbe il rivenditore più affidabile\economico\rifornito\sincero ???
mi fai una domanda da un milione di dollari... :-))
Parliamone in mp.

Comunque se vuoi avere un'idea dei prezzi vai su www.acquaingros.it o su www.abissi.it e vedi un po' vasche e supporti. Se proprio vuoi una vasca grande anche non di qualità tanto per cominciare, ci sono i sempre validi petcompany del supermercato. Però metti in conto che nel tempo gli cambi un po' tutto...

ilabruna 20-04-2007 12:29

Angelo551, abbiamo risposto contemporaneamente :-))

Angelo551 20-04-2007 12:42

Direi di si... e oltretutto con la stessa idea... :-D :-D :-D
Comunque nonostante tutto per iniziare i Pet Company non sono malaccio... io stesso ne ho comprato di recente uno per riempire un "buco" che avevo nella stanza di mia figlia (buona la scusa, vero?? :-D )... e l'unica modifica apportata è stata sull'impianto di illuminazione che così com'è è ridicolo...(25 W su + di 100 lt)
Poi in particolare il modello denominato "antille" se non erro ha già una sorta di predisposizione per aggiungere un neon... quindi non viene neanche male...

nettuno.Ba 20-04-2007 13:01

ne ho visto uno a 149€ credo sia un 100lt con supporto mi farò un giro con un mezzo pensiero -28d#

ilabruna 20-04-2007 13:03

Ad essere proprio onesti la modifica all'illuminazione la fai quasi a qualunque vasca commericale, a meno che non parti già con l'idea di avere piante poche esigenti e allora un modello bilampada in genere va benino...

Soprattutto per impratichirsi il petcompany è una vasca di tutto rispetto, permette di iniziare con buone dimensioni e una spesa irrisoria. Se nel tempo la passione cresce e il budget pure, si può anche vedere altro ;-)

nettuno.Ba 20-04-2007 13:17

quindi mi state indirizzando verso il pet company giusto ???

già un passo avanti....piano piano..ad un passo alla volta...senza fretta... -28d#

Angelo551 20-04-2007 14:06

nettuno.Ba, se il budget è quello, mobile compreso, non credo che ci siano molte altre alternative per avere un vasca di un certo litraggio... Le vasche che ti avevo linkato prima sono tra le più economiche ma se ci vai ad aggingere il mobile (che da solo costa almeno 40-50 €) vai oltre quanto preventivato...
Però se decidi per questa soluzione, vai a farti un giro nei grossi centri commerciali senza troppa fretta... se i 149 € si riperiscono ad un Pet, sono troppi (ci compri una vasca migliore e relativo mobile con quella cifra....
I prezzi max cheho visto per quelle vasche sono 99 € x quella da 1 metro e 89 € per quella da 80 cm. Ma spesso si trovano in offerta a prezzi inferiori! (ovviamente mi riferisco ai prezzi nei centri commerciali a Roma)

nettuno.Ba 20-04-2007 14:37

ok

PgRom91 20-04-2007 15:54

Se vuoi qualità maggiore ma litraggio minore, per 126,84 Su ACQUAingros c'è un juwel 60 con mobiletto compreso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.