AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L'alcova per i Ram... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83422)

Tropius 23-04-2007 09:37

Se sono piante di recente acquisto, è normale che abbiano fiori in molteplicità, poi si fermeranno per riprendere più avanti, sporadicamente.

Questa è l'anubias barteri var. nana, l'altra molto probabilmente, visto che ha le foglie di grandezza superiore, è la anubias barteri ;-)

mike1966 23-04-2007 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
Se sono piante di recente acquisto, è normale che abbiano fiori in molteplicità, poi si fermeranno per riprendere più avanti, sporadicamente.
Quote:

Ho capito, grazie
Questa è l'anubias barteri var. nana, l'altra molto probabilmente, visto che ha le foglie di grandezza superiore, è la anubias barteri ;-)

Le foglie più lunghe sono circa 7-8cm, invece quelle nuove con i fiori le foglie sono max 4-5cm... dici che allora le altre non sono la versione nana?

Barcello 23-04-2007 12:21

le mie apparte camminare per l'acquario (crescono molto)
non mi hanno mai fatto i fiori..
vediamo tra 2 settimane quando monto la nuova plafoniera ultrapotente :D

mike1966 23-04-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Barcello
vediamo tra 2 settimane quando monto la nuova plafoniera ultrapotente :D

Non credo proprio che dipenda dalla potenza delle lampade, anzi, meglio se hanno poca luce... nell'altra vasca quelle che la prendono tutta (e ho solo 0.5w/l scarsi) tendono a coprirsi di alghe e quelle nell'altro angolo, sotto la Ceriophylium demersum e quindi in ombra, sono perfette ;-)

mike1966 23-04-2007 23:09

Sono tentato a mettere un impianto di Co2 natural system (askoll o Hydra), che dite?

mike1966 29-04-2007 11:09

Ma è possibile che il filtro sia già maturo? -05 5gg fà ho fatto il test dei nitriti e mi dava 0.5mg/lt e sia ieri che oggi 0 assoluto...

mike1966 22-05-2007 13:40

Ecco una foto appena scattata, ho messo una coppia di ram e un paio di ottocinclus :-))

I valori dell'acqua:

Ph 7
kh 4
No2 0
No3 0.5

Vorrei abbassare ancora un pochino il Ph, per prova ho messo la Co2 in pastiglie della sera, ma non mi sembra un gran che... vedremo!

albiz_1999 22-05-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviata da mike1966
Sono tentato a mettere un impianto di Co2 natural system (askoll o Hydra), che dite?

Hai provato a fare quello in gel fai-da-te ?

mike1966 22-05-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da albiz_1999
Quote:

Originariamente inviata da mike1966

Hai provato a fare quello in gel fai-da-te ?

No, non ho mai provato... il fatto è che questi sistemi sono poco stabili da quello che ho capito (magari sempre di più delle pastiglie sera), e siccome i Ram sono un pò delicati...Intanto voglio provare son ste pastiglie, ed eventualmente mi prenderò un'altro impianto normale (askoll Co2 Pro)a bombola ricaricabile (visto che ho la possibilità di avere sia le bombole che il gas, praticamente gratis) -28d#

sf73 22-05-2007 19:55

Brutte notizie mike... ho deciso di abbandonare definitivamente(?) il mio progetto Ram. Anche quelli presi da Carlo non hanno resistito...al momento mi è rimasta solo la femmina, presa 1 mese fa.

Bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.