![]() |
BarraKuda, per i c.c. ti avvisa via SMS e puoi o rientrare od avvisare una persona (cui avrai lasciato le chiavi). Il salvavita a riarmo è utilissimo ad es in caso di forti temporali, manca la corrente ma viene ripristinata nel giro di 30s. Tieni presente che qui non si parla di uscire a fare la spesa, ma di assenze di diversi giorni. E ricorda anche che un acquario marino è molto tecnodipendente (ha una autonomia, senza supporto tecnologico, molto limitata). E sarà costato un bel gruzzoletto.
Solo il salvavita a riarmo automatico mi pare costi sui 150#170euro. Un generatore ad avvio automatico da 1,5kW, che penso sia sufficiente se in casa funziona solo il frigorifero e l'acquario, penso possa costare sui 1500-2000euro (ma qui la mia esperienza è di parecchi anni fa). Per il sistema di avviso SMS, dipende da quanto è sofisticato, ma credo intorno ai 100-150euro. |
Allora, il riarmo l'ho pagato 95,00 euro..
sono in casa mia e me lo monto da solo Federico Sibona, ma che cavolo farnetichi? mica è un ufficio o un azienda... ma chi mi fa la multa? ma la smettiamo di fare malainformazione?? |
http://www.filodiritto.com/diritto/p...aimpianti1.htm
planetbaz, equivale a dire l'auto è mia e sull'auto ci sono io quindi allaccio le cinture solo se ho voglia, no, le allacci perchè se ti fai male è un costo per la società. Andando oltre equivale anche a dire che sul mio terreno posso catturare o uccidere tutti gli animali che voglio perchè sono sul mio terreno ed a casa mia faccio cosa voglio, no, se c'è una specie protetta lo è anche nel tuo giardino (ed anche questo tanti non lo sanno). Ci sono cose che non si possono fare neanche nella nostra proprietà perchè danneggiano o potrebbero danneggiare noi stessi o il prossimo con danno per la società. Poi non ho parlato di multe, probabilmente finchè va tutto bene, nessuno verrà a fare dei controlli a casa tua, ma nel caso che la tua modifica provochi danni verranno fatte verifiche. Come vedi mi piace farneticare. |
Federico Sibona,
quasi quasi vengo a casa tua a controllare se hai i cities degli animali... poi facciamo un bel verbalino... |
planetbaz,
ha ragione (purtroppo)..è uno dei classici casi in cui finchè non succede niente non ti verranno mai a controllare (a differenza di un'azienda dove potrebbe capitare pià facilmente ma anche qui è da vedere..), ma nel momento in cui dovesse succedere qualcosa sono cavoli amari.. per legge queste cose DOVREBBE farle un professionista. Questo vale anche per la centrale termica ad esempio..devi avere il libretto della caldaia..non verranno mai a chiedertelo, però... Che poi facciamo quasi tutti come te (giustamente nn chiamo un elettricista per fare dei lavori così) è un altro discorso.. |
Non è affatto escluso che non lo faccia anch'io ;-) , ma l'importante è che uno sia conscio delle proprie responsabilità, questo era il senso di quanto ho scritto. Ma se mi si accusa di fare malainformazione..... -04
planetbaz, ti aspetto, quando vuoi e, se non la consideri corruzione, possiamo pranzare insieme. Sinceramente non so cosa siano i cities, ma se li chiami in altro modo può darsi che capisca. Ho 4 gatti tutti in regola, con tanto di libretto individuale e vaccinazioni aggiornate, ma non ho documenti individuali per i pesci nell'acquario, sono necessari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |