![]() |
luce solare=alghe l'equazione è inevitabile purtroppo ... cmq per quanto tempo più o meno la colpisce? e che tipo di alghe hai?
|
Quote:
Le alghe le hai solo sul muschio che sta verso la superficie? Forse è troppo vicino alla fonte di luce! #13 Boh, non sono molto ferrata... Per gli ospiti: nel mio 10 Lt netti ho un betta e 4 coridoras paleatus che vanno d'amore e d'accordo da anni (il maschio di betta che c'è ora ha quasi 2 anni #22 ) ;-) |
Ma circa un oretta e prende 2/3 dell'acquarietto. Sono filamentose verdi.
|
Aggiungo, in superficie non ci sono, stanno solo sul muschio e un pochino al vetro (che riesco a pulire abbastanza con la calamita).
Vicino non è...visto che è dall'altra parte della stanza, però essendo il lucernario sul tetto, la luce gira. Però sul muschio non sono un bel vedere.... |
Quote:
|
No beh, il muschio è legato al legno, vicino alla lampada ci sono le galleggianti..ma attorno a loro alghe non ce ne stanno.
|
è il mio stesso problema, le filamentose sono solo sul muschio, si vede bene nella prima foro che ho inserito
|
Quote:
Picasso, ho confuso i tuoi msg con quelli di Angelus e non ci ho capito più niente... :-D |
A questo punto allora escluderei che la colpa sia della lampada.. quello di picasso è vicino alla siperficie, il mio è sotto ma entrambi attirano ste alghe malefiche.
|
Ho trovato questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...oblema+muschio ora bisogna capire cosa manca nei nostri acquari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |