AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Stupito da AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83192)

Mirko_81 17-04-2007 22:30

direi più che chiaro, e sono contentissimo di avere avuto una risposta con tanta velocità...
sinceramente non credevo potesse costare tanto la gestione di un forum (questo perche vedo in giro molti forum senza sponsor) ma la cosa che mi ha stupito maggiormente è la memoria utilizzata -05
non pensando assolutamente che questo era il vostro lavoro ma semplicemente un hobby da seguire quando si ha tempo libero
resta il fatto che sono e sarò un appassionato di AP

SupeRGippO 17-04-2007 22:50

Marco AP, e' bruttissimo.... .... #06
ma proprio la deve stare ? ;-)

Marco AP 17-04-2007 22:56

Quote:

non pensando assolutamente che questo era il vostro lavoro ma semplicemente un hobby da seguire quando si ha tempo libero
Magari averci del tempo libero... #23

Cmq non è la memoria... ma il traffico ad incidere sui costi di un server. Ogni volta che tu o qualcun'altro caricate una pagina, scrivete un messaggio inserite una foto, generate del traffico e questo ha un costo.
Se sono 100 persone a scrivere in un forum, allora non ci sono problemi, basta anche un domino da 20 euro all'anno. Ma quanto sono 1600 persone al giorno a scrivere... e ci sono oltre 20.000 utenti registrati i costi salgono di molto...
Ciao ;-)

Marco AP 17-04-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Marco AP, e' bruttissimo.... .... #06
ma proprio la deve stare ? ;-)

Oddio... ma da così tanto fastidio? #13

Avevamo pensato di restringere la schermata del forum e di inserirlo di fianco... sulla sinistra, in verticale, ma penso che sarebbe stato mille volte più brutto... no?
Ciao ;-)

SupeRGippO 17-04-2007 23:00

Vabbe', quanto rende sto bannerino ?
facciamo una sottoscrizione... e lo togliamo ....Non si puo' vedere il banner rosa con lei che cerca lui... dopo un post magari molto interessante su un argomento di chimica...
IMHO e senza offesa Marco ;-)

Marco AP 17-04-2007 23:03

Quote:

Spero renda sui 100 dollari (paga in dollari google) al mese, quindi circa 70 euro.
Non è molto, ma almeno ci copre un 20% dei costi del server e per noi è tanto.
Se me li dai tu questi 70 euro lo levo, giuro! :-D
Ciao ;-)

SupeRGippO 17-04-2007 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

Spero renda sui 100 dollari (paga in dollari google) al mese, quindi circa 70 euro.
Non è molto, ma almeno ci copre un 20% dei costi del server e per noi è tanto.
Se me li dai tu questi 70 euro lo levo, giuro! :-D
Ciao ;-)

io ho detto che sarei disposto alla sottoscrizione...
un euro per uno non credo pesi ;-)
poi se ne vuoi 70 tutti da me ....lo puoi pure mettere doppio :-D

luker 17-04-2007 23:09

Un semplicissimo consiglio,
l'utente che si registra se paga un euro, due euro...è un utente *START*...e non vede i banner, l'utente che non vuole pagare un euro, due euro è un utente normalissimo ma navigando nel sito si vede la pubblicità.

The Wizard 17-04-2007 23:13

Marco AP, in effetti è un pò un pugno nell'occhio... :-)) si ha sempre l'impressione che la pagina si sia caricata ad MINCHIAM... ;-)

Però il discorso di Gippo non è male... siamo tanti... 1 o 2 euro io li spenderei volentieri...

Ah... la home di AP oggi è un disastro... ho rinunciato a guardarmi gli articoli!!

Marco AP 17-04-2007 23:15

Quote:

Originariamente inviata da luker
Un semplicissimo consiglio,
l'utente che si registra se paga un euro, due euro...è un utente *START*...e non vede i banner, l'utente che non vuole pagare un euro, due euro è un utente normalissimo ma navigando nel sito si vede la pubblicità.

Uhmm... lo sai che non è male come idea? Però non credo riscontrerà molto successo e poi sai che succederà... che la gente vedrà quell'euro o quei due euro come un ricatto per chiedere dei soldi per non vedere i banner e ci manderà a quel paese... -28d#

Cmq ci si può pensare... magari a qualcosa di più articolato... nel senso non solo forum senza pubblicità, ma anche qualcosa in più. Ciao e grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.